Ivano Icardi lancia le Little Big Sessions online

Ivano Icardi lancia le Little Big Sessions online

Rivisitazioni, ma anche brani originali... rigorosamente in trio! Questo il tema delle session online di Ivano Icardi, la prima puntata online domenica 28 giugno alle ore 21.00!

Questo weekend non perdetevi il primo episodio di una nuovissima serie di video che andrà in onda sui canali Facebook e Youtube di Ivano Icardi e in crossposting anche sulla nostra pagina Facebook.

È lo stesso Ivano a descriverci il progetto!

"Come sapete amo suonare in trio e ho sempre avuto la grandissima fortuna di avere grandi sezioni ritmiche ad accompagnarmi! (ricordiamo che Ivano da anni fa concerti con batteristi del calibro di Lele Melotti ed Elio Rivagli, NdR)
In questa serie di video voglio sperimentare creando coppie ritmiche inedite e inaspettate e scrivendo arrangiamenti che possano valorizzarne lo stile e l'unicità!"

Le Little Big Sessions saranno una serie di video dove Icardi ospiterà grandi musicisti nazionali ed internazionali.
Il primo video sarà pubblicato questa domenica 28 Giugno alle ore 21.00 e il brano di apertura della serie sarà "Funky Mama", uno dei più celebri di Ivano, qui rivisitato in una modernissima chiave jazz/funk in collaborazione con due fuoriclasse come Daniel Fasano (F∧ϟ ∧), un giovane e talentoso batterista torinese, e Max Gelsi, impetuoso bassista che abbiamo potuto ammirare tante volte al fianco della cantante Elisa (e di molti altri artisti!).

Segnatevi quindi la data di domenica sul calendario e godetevi questa straordinaria performance!
In più, vi diamo un'anticipazione, il prossimo video vedrà un'altra coppia ritmica davvero unica: Enrico Matta dei Subsonica alla batteria e Lorenzo Poli al basso.

Nell'attesa vi riproponiamo uno splendido brano di Icardi registrato dal vivo all'Umbria Blues Festival dello scorso anno, così da iniziare a preparare (e coccolare) le orecchie!


Commenta