HomeAll NewsNew York I Love You

New York I Love You

Chitarrista dei Sonic Youth, Lee Ranaldo è anche poeta e scrittore. Nato a Glen Clove a Long Island si è trasferito presto a New York, passando per diversi progetti musicali nel periodo del College ha assorbito pesantemente l'influenza di Grateful Dead, Talking Heads, Televisions e Jefferson Airplane. In quest'anno,

Chitarrista dei Sonic Youth, Lee Ranaldo è anche poeta e scrittore. Nato a Glen Clove a Long Island si è trasferito presto a New York, passando per diversi progetti musicali nel periodo del College ha assorbito pesantemente l’influenza di Grateful Dead, Talking Heads, Televisions e Jefferson Airplane.
In quest’anno, in cui la Fender ha fatto anche un restyling della sua Jazzmaster signature, il bianco crinato chitarrista di Long island si prepara a rilasciare il suo nuovo disco. Il primo singolo è intitolato “Off the wall”, presentato con un video molto suggestivo. L’amore che lega Ranaldo alla Grande Mela è sempre stato evidente, così nel nuovo video si è voluto unire questo grande amore con una performance dal vivo.
Le immagini di una camera a mano amatoriale, diretta da Patrick Suddath, si uniscono a quelle di un’esibizione live di Ranaldo, creando così uno strano e psichedelico mix di una New York in musica.
Fra le immagini scelte molte sono di luoghi famosi, come i fuochi d’artificio sull’Hudson, una folla carica di “glowstick” a Williamsburg, gli alberi di Battery Park e tante altre.
La perfomance dal vivo che si fonde con le immagini di NY è registrata ovviamente nella City, alla Brooklyn Glassland Gallery. Vi lasciamo qui sotto il video appena uscito.