HomeAll NewsNasce la rivista Live Performing&Arts

Nasce la rivista Live Performing&Arts

Dare vita a un punto di incontro unico tra diverse facce del mondo artistico e culturale: è con questo obiettivo che nasce il magazine Live Performing&Arts.

Dare vita a un punto di incontro unico tra diverse facce del mondo artistico e culturale: è con questo obiettivo che nasce il magazine Live Performing&Arts.

La rivista sarà presentata in conferenza stampa venerdì 10 gennaio alle ore 11:00 presso la Sala Martucci del Conservatorio di Napoli San Pietro Majella.
Interverranno il direttore Stefano Valanzuolo, il direttore del Conservatorio Carmine Santaniello assieme ai docenti Marco Bizzarini ed Eugenio Ottieri, il CEO di Livenet (editore della rivista) Valerio Granato, sotto la moderazione del vicedirettore Gloria Esposito e in presenza di istituzioni e personalità della musica e della cultura.

Attraverso pubblicazioni curate da un team di collaboratori, la rivista si occuperà di musica, di teatro e di arti performative con un approccio innovativo e soprattutto orientato al crossmediale, ponendosi come punto intermedio tra il potenzialmente elevato pubblico di massa (oggi come mai bisognoso di sana divulgazione in materia) e quei soggetti dell’ambito artistico quali operatori del settore e personaggi emergenti, senza ovviamente escludere i lettori più esperti e professionalizzati.

Nasce la rivista Live Performing&Arts

Foto di Laura Vescia su gentile concessione di Livecode

Il direttore del magazine Stefano Valanzuolo ha dichiarato: “La rivista nasce per il piacere di contribuire ad alimentare un dibattito intorno alla musica ed alle altre forme di comunicazione ad essa collegate. La carta stampata, prima ancora che lo spazio web, in fondo rimanda, nella sua orgogliosa inattualità, alla dimensione concreta di una prassi necessaria, che non passa di moda: l’informazione“.

Rilevando la mancanza di una rivista che abbracci in maniera organica il settore delle arti performative si è deciso di creare un periodico tramite cui gli operatori possano avere uno spazio adeguato e avere visibilità con contenuti dedicati di qualità e ben approfonditi, senza limitarsi alla carta stampata ma lavorando in maniera integrata sul concetto di crossmedialità; coinvolgeremo, attraverso il sito, anche i più giovani, con l’utilizzo di podcast, playlist, Youtube e social network per diffondere la cultura“: ad affermarlo è Valerio Granato, CEO di Livenet, già editore della testata online Livenet News che con il suo ramo Livecode Full Media Agency segue la comunicazione di alcune realtà culturali della città di Napoli e ha già seguito e organizzato vari eventi, anche con il patrocinio del Comune di Napoli, tra cui il Capodanno Cinese a Napoli, PianoCity Napoli e Unimusic Festival.

È già attivo l’indirizzo email [email protected], al quale potersi rivolgere per richieste di informazioni relative alla nuova pubblicazione