HomeAll NewsMusic Wall, ci siamo: ecco gli eventi e gli espositori

Music Wall, ci siamo: ecco gli eventi e gli espositori

Dunque ci siamo: domenica 16 settembre è la giornata di Music Wall, la grande fiera di strumenti di Pizzighettone giunta quest'anno alla sua sesta edizione.

Dunque ci siamo: domenica 16 settembre è la giornata di Music Wall, la grande fiera di strumenti di Pizzighettone giunta quest’anno alla sua sesta edizione.

Dopo avervi raccontato di quel che ci aspetta in questa edizione 2018 e di 5 tra i principali artisti presenti oggi parliamo finalmente degli espositori che potremo trovare domenica nelle varie “casematte” e del programma di esibizioni, clinic e workshop sui quattro palchi della fiera organizzata da Centro Musica Pizzighettone con la partnership dei principali enti locali della zona.

Chitarre, bassi, percussioni, tastiere, amplificatori, microfoni, effetti a pedale, corde, cavi, ma anche istituzioni didattiche, liutai, distributori, rivenditori e non soltanto: insomma, pensate a una qualunque cosa che abbia a che fare con la passione del musicista, e state certi che al Music Wall la troverete.

Music Wall, ci siamo: ecco gli eventi e gli espositori

Ovviamente molto consistente la partecipazione per le chitarre, tra i cui attori principali troviamo i marchi della scuderia Aramini Strumenti Musicali, presente in qualità di distributore: spazio dunque per le elettriche G&L e Hagstrom e per le acustiche Lakewood, Larrivèe ed Effedot. Non mancheranno gli strumenti EKO vista la presenza in fiera dell’azienda marchigiana, mentre tra i numerosi costruttori italiani presenti spicca sicuramente il nome di Manne Guitars.

Immancabile quanto gradita la presenza di Mezzabarba/Masotti per amplificatori ed elettronica, così come quella di altri noti produttori italiani quali Bespeco, Reference e Vinteck, ma si resta nello Stivale anche con Galli e Dogal per le corde Alma Cajon per le percussioni, senza dimenticare altri soggetti dell’area musicale come Fingerpicking.net, FIM e l’editore Volontè&Co; valida anche la rappresentanza di figure dal respiro internazionale come Roland/BOSS, Shure e Midas.

Music Wall, ci siamo: ecco gli eventi e gli espositori

Passiamo infine agli eventi salienti dei quattro palchi della fiera, iniziando da quello della Casamatta 26, che ospiterà l’inaugurazione della fiera alle ore 10:00, per poi lasciare spazio a diverse esibizioni di allievi di alcuni degli istituti musicali coinvolti e ospitando successivamente tre degli ospiti principali di cui vi abbiamo parlato in precedenza: Giuseppe Scarpato alle 14:00, Cesareo con Bespeco alle 15:00 e Vince Pastano alle 16:00; a completare il programma del palco la chiusura con le accademie musicali (presenti anche come espositori) RGA alle 17:00 e Lizard alle 18:00.

Sul palco della Casamatta 1 spazio a didattica e incontri con esperti e produttori. Alle ore 11:30 “L’evoluzione del suono“, clinic di Marco Fanton, da segnalare anche “Il Rock in libreria“, l’incontro con gli autori Giovanni Unterberger, Luca Masperone e Reno Brandoni alle 15:00; Marco Sfogli per Mezzabarba/Masotti sarà on stage alle 17:00, seguito dall’esibizione di Mattia Tedesco alle 17:45.

Ricco di appuntamenti con artisti e produttori il Palco Acustico, situato nell’Area Polveriera: segnaliamo tra i tanti Pietro Nobile alle 16:30, Gavino Loche alle 18:00 e il già citato Reno Brandoni alle 12:00, mentre alle 17:30 toccherà a Nazzareno Zacconi, il quale alle 18:15 sarà assieme a Fattoria Mendoza sul palco della Casamatta 13, che vedrà tra gli altri eventi quello di Manne con Marco Fanton alle 16:45.

La giornata in fiera (il cui ingresso, si ricorda, è completamente gratuito) si preannuncia dunque lunga e ricca di eventi, si rimanda al sito web di Music Wall per le informazioni di carattere generale e per i programmi completi di espositori ed eventi.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter