Questa sera suoneremo all'A2 di Wroclaw, sempre in Polonia. Lasciamo Gdańsk alle 2 di notte circa e ancora un po' stanchi ci mettiamo il viaggio, la distanza non è molta ma andiamo piano, safety first! ...
Dopo un giorno di off, ci mettiamo in viaggio da Tallinn verso Gdańsk (Danzica, molti la conosceranno per il famoso live di David Gilmour, NdR). Decidiamo di passare per Riga in modo da cenare lì e visitarla per qualche ora. Dopo la solita abbuffata serale, intorno alle 23 si parte, direzione Polonia. ...
Inizia il viaggio, un tour europeo che porterà me e i The Shiver in giro per l'Europa per 32 date in 36 giorni. Che il Rock sia con noi... ...
Cosa significa partire per un tour europeo? A partire da domani, ce lo racconta giorno per giorno Giacomo Pasquali, perché domani potreste essere voi a girare il mondo! ...
Dunque ci siamo: domenica 16 settembre è la giornata di Music Wall, la grande fiera di strumenti di Pizzighettone giunta quest'anno alla sua sesta edizione. ...
Quella del Mezzabarba Day è stata una grande notte piena di rock 'n'roll! L'evento ha avuto luogo sabato 2 giugno al Wishlist Club di Roma e ha visto tanti artisti e band portare sul palco la loro musica e la loro voce attraverso gli amplificatori del noto brand di amplificatori per chitarra. ...
Domani, 2 giugno, è un giorno molto importante per Mezzabarba Custom Amplification, ancora una volta il noto marchio di amplificatori per chitarra festeggia una tappa molto importante che denota l'impegno e il lavoro di Pierangelo Mezzabarba e del suo dream team. ...
Grandi novità in casa Mezzabarba Custom Amplification, da quando è iniziata la distribuzione ufficiale negli USA non smettono di arrivare buone notizie. Già, perché prima o poi, quando un nuovo marchio si affaccia sul mercato internazionale, è presente alle fiere come il NAMM per più anni consecutivi e inizia a g ...
Ma fa anche il caffé? Questa vecchia ma sempre utile battutina è perfetta per descrivere il nuovo strumento per musicisti elettrici che Pierangelo Mezzabarba, padre della Mezzabarba Custom Amplification e di Masotti Guitar Devices, lancia sul mercato: si chiama Gravity, è un looper+pedaliera MIDI dalle enormi potenz ...
Come molti di voi ben sapranno, lo scorso fine settimana si è svolta a Milano l'edizione del Second Hand Guitars nella nuova location del polo fieristico milanese. Durante la fiera, una delle sale che sicuramente attirava più curiosi, vuoi per la vastità degli spazi, vuoi per il muro di suono che spesso ne usciva, e ...
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna Domenica 3 Aprile l'attesissimo MDay di Masotti Guitar Devices e Mezzabarba Custom Amplification, una giornata di grande musica, plettrate decise e tonnellate di decibel grazie agli amplificatori del marchio italiano, oramai di successo internazionale, che per l'occasione p ...
Ciao MusicOffili, oggi continuiamo a parlare della creazione di un suono base che possa essere adatto alla maggior parte delle situazioni che ci troveremo ad affrontare durante i live e in studio di registrazione. Come spiegato nell'articolo precedente un set up di effetti composto da compressore, un paio di ...
Eccoci arrivati al secondo video di questa splendida clinic di Pierangelo Mezzabarba sui suoni di David Gilmour.È ora la volta di analizzare una parte fondamentale della sua catena del suono, gli overdrive e i compressori, facendo anche accenno agli ampli, a proposito dei quali scoprirete che non tutto è così "scont ...
Approdiamo all'ultima tappa del nostro intenso e per molti versi avventuroso viaggio all'interno del mondo sonoro di David Gilmour, sempre guidati da Pierangelo Mezzabarba di Masotti Guitar Devices, che ci spiega quella che è sicuramente una componente fondamentale del suono di questo straordinario artista, che ha fat ...
MusicOff presenta in anteprima la clinic sui suoni di David Gilmour in collaborazione con Pierangelo Mezzabarba (Masotti Guitar Devices), uno dei massimi esperti in Italia e chitarrista della tribute band Dark Side, che ci svelerà la storia, le info, i tips&tricks e tutto ciò che ruota intorno ad uno dei più imp ...
Eccoci giunti alla terza puntata di questo fantastico viaggio lungo la strada di uno dei più famosi, desiderati, indagati fin nei più minimi particolari, guitar tone della storia.Questo terzo capitolo, che siamo sicuri stavate aspettando con impazienza, è quello dedicato prima di tutto ai distorsori, i veri motori, ...
Salve musicoffili, analizziamo approfonditamente insieme a Pierangelo Mezzabarba della Masotti Guitar Devices il setup chitarristico di Claudio Brasini, chitarrista dei Baustelle, una delle band italiane di maggior successo e attualmente in tour; vedremo nel dettaglio la sua pedalboard ed il routing che ha scelto a sec ...
La presentazione di un nuovo strumento musicale made in Italy è per noi sempre l'occasione di esplorare nuovi territori sonori, di percepire nettamente quel valore che contraddistingue ancora nel mondo, nonostante tutto, l'ingegno degli artigiani del nostro paese, soprattutto quando si parla di un livello di eccellenz ...
Ciao musicoffili, l'appuntamento di oggi andrà a sviscerare il più rock dei miei pezzi incisi al Next Studio di Giacomo Castellano; nei due precedenti incontri abbiamo visto brani che hanno avuto delle collaborazioni importanti, nella "Percezione di se stesso" con il meraviglioso arpeggio in echo ribattuto di Giacomo ...
Salve a tutti i musicoffili, oggi vedremo frasi solistiche, riff e spunti musicali dal secondo pezzo del mio Ep, "La mia verità", il brano si chiama "Ho camminato nel vento" ed anche  questo brano vede una collaborazione importante, quella di Pierangelo Mezzabarba, padre della Masotti Guitar Devices (e dell'appen ...
Tour Diary: terza data in Polonia e zero preconcetti
Arrivano i nuovi ricevitori Shure per live e broadcasting
Con Victor Wooten non si resta mai a digiuno di Funky

Eventide è pronta a condividere i tuoi video