HomeAll NewsMMI, grandi novità: Carl Verheyen e nuove sedi in Toscana e all’estero

MMI, grandi novità: Carl Verheyen e nuove sedi in Toscana e all’estero

Il nuovo anno scolastico si apre con delle grandi novità in casa Modern Music Institute (MMI): prima di tutto finalmente vengono varcati i confini italiani per l'apertura di nuove sedi europee e poi arrivano interessantissime clinic come quella con il mitico Carl Verheyen, ad oggi considerato uno dei più grandi chita

Il nuovo anno scolastico si apre con delle grandi novità in casa Modern Music Institute (MMI): prima di tutto finalmente vengono varcati i confini italiani per l’apertura di nuove sedi europee e poi arrivano interessantissime clinic come quella con il mitico Carl Verheyen, ad oggi considerato uno dei più grandi chitarristi al mondo.

Iniziamo proprio dalla novità europea: con più di 50 sedi in tutta Italia, il passo verso l’estero era oramai quasi dovuto ed è una grande scommessa che però non arriva da un background spoglio di esperienze. Oltre a quella “in casa” di San Marino, infatti, MMI ha già all’attivo un suo ufficio a Los Angeles.
Le nuove sedi riguardano la Germania e la Danimarca e saranno gestite sotto la guida di Tony Liotta, batterista professionista da anni abituato a girare il mondo con la sua musica e come didatta.

Per quanto riguarda l’Italia e più precisamente la splendida Toscana, oltre le sedi storiche di Empoli, Sesto Fiorentino e Cerreto Guidi, apre i battenti il nuovissimo centro a Firenze.
Il padrino scelto per inaugurare l’anno scolastico MMI è davvero d’eccezione, Carl Verheyen, uno dei professionisti più apprezzati da decenni nonché chitarrista dei Supertramp. La prestigiosa rivista Guitar Player lo ha proprio recentemente annoverato tra i 10 migliori chitarristi al mondo e noi, avendolo incontrato di persona qualche anno fa, non possiamo che concordare!

Lo scenario scelto per la clinic, che si terrà venerdì 20 ottobre, è la bellissima Palazzina Medicea dei Cacciatori, nel borgo di Cerreto Guidi (FI).
Ecco gli orari:

  • Alle 17:00 esibizione di allievi ed insegnanti
  • Alle 21:00 apertura ufficiale dell’anno didattico con la clinic di Carl Verheyen

La clinic è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per informazioni:

[email protected]
MMI Toscana Official Website
Pagina evento su Facebook