HomeAll NewsMachine Head “Bloodstone & Diamonds”

Machine Head “Bloodstone & Diamonds”

"Unto The Locust" sembrava aver messo inspiegabilmente tutti d'accordo, la critica di settore prettamente hard & heavy, tanto quanto le colonne delle pagine dedicate a generi meno estremi, hanno riservato commenti lusinghieri all'ultima fatica firmata Machine Head. "Unto The Locust" è stato pubblicato nel 2011, ed

“Unto The Locust” sembrava aver messo inspiegabilmente tutti d’accordo, la critica di settore prettamente hard & heavy, tanto quanto le colonne delle pagine dedicate a generi meno estremi, hanno riservato commenti lusinghieri all’ultima fatica firmata Machine Head.

Unto The Locust” è stato pubblicato nel 2011, ed i tempi sono ormai maturi perché la band possa presentare un nuovo capitolo della propria carriera. Esattamente in questi giorni i Machine Head hanno deciso di annullare gran parte del proprio tour sul territorio nord-americano per potersi dedicare a pieno al completamento del nuovo album.Bloodstone & Diamonds“, questo il titolo annunciato ormai qualche mese fa, sarà l’ottavo disco in studio della discografia dei Machine Head, che hanno annunciato il materiale in fase di completamento come il migliore mai scritto finora. Proclami di convincimento a parte, il fatto che una band del calibro dei Machine Head abbia deciso di annullare un tour per poter completare un disco potrebbe, comunque essere un buon indizio riguardo alla cura posta nella realizzazione delle tracce che andranno a comporre il nuovo album.Il disco sarà prodotto da Robb Flynn e Juan Urteaga, mentre artwork e booklet delle diverse edizioni che saranno presentate sono stato curati da RafalWechterowicz, Marcelo Vasco e Strephon Taylor. Ad aprire la strada a “Bloodstone & Diamonds” arriverà il brano “Now We Die“, per il quale è in realizzazione un videoclip dedicato. Allegati al testo troverete i primi quattro estratti del video-blog dallo studio realizzato dalla band per documentare la registrazione del nuovo album. Bloodstone & Diamonds” arriverà in Italia il prossimo 11 novembre 2014 tramite Nuclear Blast. Di seguito alleghiamo artwork e tracklist.

Tracklist:
01. Now We Die
02. Killers & Kings
03. Ghosts Will Haunt My Bones
04. Night Of Long Knives
05. Sail Into The Black
06. Eyes Of The Dead
07. Beneath The Silt
08. In Comes The Flood
09. Damage Inside
10. Game Over
11. Imaginal Cells (instrumental)
12. Take Me Through The Fire