HomeAll NewsLa serie Fly Rig di Tech 21 si amplia con un signature

La serie Fly Rig di Tech 21 si amplia con un signature

Tech 21 espande il suo parco di Fly Rig grazie a una collaborazione di alto profilo, quella assieme a Paul Landers dei Rammstein, che ha portato al modello PL1.

Tech 21 espande il suo parco di Fly Rig grazie a una collaborazione di alto profilo, quella assieme a Paul Landers dei Rammstein, che ha portato al modello PL1.

Landers è quello che si può definire un utente di vecchia data delle pedaliere di casa Tech 21, avendo utilizzato il SansAmp PSA e successivamente il GT2. I SansAmp sono stati una parte essenziale del sound chitarristico in quasi tutta la discografia della band tedesca, in particolare nel loro successo mondiale “Du Hast“.

Nonostante l’apprezzamento per le sonorità che le Fly Rig offrivano già, il chitarrista cercava comunque delle opzioni aggiuntive per avere una paletta sonora più consona alle sue esigenze personali: data la sua relazione a lungo termine con i prodotti dell’azienda americana, realizzare una Fly Rig signature per soddisfare le sue esigenze individuali si è rivelato un progetto semplice.

La serie Fly Rig di Tech 21 si amplia con un signature

Lo stesso Paul Landers ha dichiarato: “Con il PL1 ho tutto ciò che mi serve in tasca. Nessun amplificatore necessario per il miglior suono distorto che conosca“.

La PL1 Signature Fly Rig di Paul Landers offre due canali SansAmp, uno chiamato Feuer (sporco) e un altro denominato Wasser (pulito). Le caratteristiche del comparto effetti di questa pedaliera includono un delay con vibrato progettato su specifiche dell’artista con controllo tap tempo e ambiance con scelta di dimensioni, e in più un boost a doppia modalità.

Altre caratteristiche includono un accordatore, l’uscita cuffie e un output XLR per la registrazione o diretta a un impianto P.A, il tutto racchiuso in un robusto alloggiamento interamente in metallo e alimentato con l’adattatore universale fornito nel package.

Di seguito il riepilogo delle caratteristiche del dispositivo riportate direttamente dal sito del produttore:

• Ingresso 1MOhm 1/4-inch
• Uscita XLR con ground lift
• Uscita a bassa impedenza da 1/4 di pollice
• Il pulsante delle cuffie consente di cambiare l’uscita da 1/4 ” in modalità cuffie
• Robusto alloggiamento interamente in metallo
• Interruttori a pedale e prese in metallo
• Attuatori silenziosi a commutazione silenziosa
• Utilizza alimentatore universale da 9 V CC incluso: modello n. DC9. “Auto-commutazione”, autoregolabile 100 V-240 V, 200 mA.

Si ricorda che i prodotti Tech 21 sono distribuiti nel nostro paese da Backline.