HomeAll NewsJimmy Page approva il suono del nuovo Sundragon Amp

Jimmy Page approva il suono del nuovo Sundragon Amp

Un suono che possa ricreare il suono di Led Zeppelin I e che venga approvato da Jimmy Page in persona? Fatto, si chiama Sundragon.

Un suono che possa ricreare il suono di Led Zeppelin I e che venga approvato da Jimmy Page in persona? Fatto, si chiama Sundragon.

Lo ha prodotto Mitch Colby in collaborazione con l’ingegnere Perry Margouleff ed è nato per celebrare i 50 anni di una delle rock band più amate della storia.
Secondo le loro parole è una “fedele riproposizione dell’amplificatore che Jimmy Page utilizzò per registrare il primo album dei Led Zeppelin e anche altre grandi incisioni come la celebre cover dei Beatles ‘With a Little Help from My Friends’ di Joe Cocker“.

Jimmt Page & Sundragon Amp

Inizialmente ne verranno prodotti 50 esemplari speciali, in quanto tutti autografati da Page in persona, che ha dato il suo benestare alla creazione dei due progettisti.
Dopodiché si inizierà una produzione standard, nel corso del 2019.

Attenzione ovviamente alla chitarra che userete, perché come tutti sanno, sarà solo con il secondo album degli Zep che Page imbraccerà la sua mitica Les Paul, mentre le registrazioni del primo saranno ancora affidate alla sua amata Telecaster ultimamente riproposta da Fender.

Queste le dichiarazioni di Page: “Sono stato colpito dall’analisi ‘forense’ che Mitch e Perry hanno messo nella ricerca della riproduzione sonora del mio amplificatore Supro originale per arrivare al Sundragon“.

Per ora non si sa molto altro, ma è consigliato rimanere collegati al sito ufficiale di Sundragon Amp o, se siete dalle parti di Los Angeles, fare un salto al NAMM al booth #5233!