HomeAll NewsIn arrivo una nuova Slash Les Paul ’58 Replica

In arrivo una nuova Slash Les Paul ’58 Replica

Gibson Custom ha condiviso un post del mito della 6 corde Slash, che annuncia un nuovo modello di Les Paul che vedrà la luce a breve; ovviamente, arrivano le prime foto e fanno decisamente luccicare gli occhi.

Gibson Custom ha condiviso un post del mito della 6 corde Slash, che annuncia un nuovo modello di Les Paul che vedrà la luce a breve; ovviamente, arrivano le prime foto e fanno decisamente luccicare gli occhi.

Gibson Les Paul 1958 Slash Signature 2017

A quanto pare la chitarra è una replica in tutto e per tutto (vistosi scratch vicino ai potenziometri compresi) della sua personale 1958 originale, modello della serie che fu la prima “Standard” del catalogo Gibson. A questo link potete ammirare l’originale “8 3096”.
Da quello che si vede è stato applicato un sapiente lavoro di reliccatura sui legni, in modo da simulare perfettamente le (belle) microspaccature della vernice, che manco a dirlo è ovviamente il classico Burst dell’epoca, prodotto da Gibson per la prima volta proprio nel ’58.

Già da tempo si sapeva che c’erano dei “lavori in corso” su questa pregiata chitarra, come mostra il video qui sotto.

La novità sta nel fatto che ora sappiamo anche quando verrà presentata ufficialmente e tenetevi forte perché ci siamo: il 12 ottobre, tra soli 2 giorni quindi.
Ovvio, sarà un pregiato esemplare del Custom Shop, probabilmente delle serie True Historic, e quindi molto, molto costosa. Dedicata più ai collezionisti che a chi ne fa un “normale” uso.
Resta, infatti, uno dei progetti portati avanti da Gibson Custom (che ricordiamo lavora separatamente da Gibson USA e con differenti metodi e personale specializzato, il che ne motiva anche i prezzi) in buona parte per “blasone” e per dimostrare la qualità dei loro procedimenti costruttivi.

In ogni caso, a noi ammirare una nuova Les Paul fa sempre piacere, diciamolo.
Restate collegati alla pagina facebook di Gibson Custom per i prossimi aggiornamenti.

Slash Gibson Les paul 1958

Alcuni strumenti di Slash, poggiata al centro dello stack Marshall la sua '58 originale