HomeAll NewsIl primo contest di Kleisma per musica emergente

Il primo contest di Kleisma per musica emergente

Kleisma, il network professionale dei musicisti, dà l'opportunità a musicisti e band emergenti di partecipare ad un contest che potrebbe addirittura portarli a competere per il palco del 1 Maggio.

Kleisma, il network professionale dei musicisti, dà l’opportunità a solisti e band emergenti di partecipare ad un contest che potrebbe addirittura portarli a competere per il palco del Primo Maggio.

Una delle realtà italiane più dinamiche e professionali a favore dei musicisti, Kleisma, ha lanciato il suo primo contest intitolato non a caso Nuove Prospettive, proprio perché dedicato alle nuove e ancora sconosciute proposte musicali. 
Kleisma nasce sulle basi di offrire un servizio professionale a chi affronta la musica con un impegno altrettanto “Pro”, che si tratti di emergenti o di artisti con già esperienza nel settore, garantendo a questi una user experience al riparo dalle perdite di tempo e noie che sono solitamente la causa di abbandono di altro tipo di piattaforme malgestite o malfrequentate.

Sulle stesse basi nasce questo loro primo contest, che “mira ad offrire a tutti i musicisti italiani visibilità e opportunità di carriera: attraverso diverse fasi il contest porterà ad ottenere promozione social ed importanti riconoscimenti come la registrazione audio/video dei live dei 10 finalisti presso i workspace di LePark Milano, una consulenza manageriale della durata di un anno con la pubblicazione di un Ep con il supporto all’organizzazione di 3 concerti promozionali offerti da Doc Live, e l’accesso diretto alle finali di 1MNEXT attraverso cui il Concerto del Primo Maggio intende selezionare gli artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma”. 

Il contest si articola di 4 fasi principali:

  • ISCRIZIONE: esclusivamente online attraverso l’apposito form da compilare
  • VOTO DEL WEB: i voti perverranno sulla pagina Kleisma della band/artista, da questa fase saranno decretati i 10 che avranno accesso alla Fase 4 che li vedrà esibirsi presso i workspace LePark di Milano.
  • VOTO DEGLI ISCRITTI: tutti gli iscritti alla piattaforma saranno invitati ad assegnare un voto agli artisti/band provenienti dalla fase precedente, il più votato sarà oggetto della promozione sui social Kleisma
  • ESIBIZIONI LIVE: qui si mette da parte la multimedialità e si sale su un palco vero, presso gli studi Lepark Milano dal 29 al 31 marzo 2019; una giuria di qualità valuterà le esibizioni e il suo voto, sommato a quello degli iscritti, decreterà il vincitore che avrà accesso diretto alle finali di 1MNEXT. Le esibizioni, inoltre, sarano trasmesse in diretta streaming sui canali Kleisma e tutti ne riceveranno una registrazione audio/video.

Ultimo ma non per ultimo: Doc Live offrirà a insindacabile giudizio dei suoi esperti e a scelta tra i 10 finalisti, una consulenza manageriale della durata di un anno, la pubblicazione di un Ep (o 3 singoli) e il supporto all’organizzazione di 3 concerti promozionali

Potete consultare il regolamento completo e per ogni informazioni collegatevi ora al sito di Kleisma.