HomeAll NewsIl power trio insegnato da Lofoco, Ferroni e Marchitelli

Il power trio insegnato da Lofoco, Ferroni e Marchitelli

Da Percentomusica il 2019 inizia bene con la masterclass dedicata alla formazione power trio condotta da Alex Lofoco, Pier Paolo Ferroni ed Egidio Marchitelli.

AGGIORNAMENTO: purtroppo Percentomusica ci comunica che la masterclass è stata annullata. Tutti i partecipanti verranno contattati privatamente, con la speranza di poterla riproporre in futuro.

Da Percentomusica il 2019 inizia con la masterclass dedicata alla formazione power trio condotta da Alex Lofoco, Pier Paolo Ferroni ed Egidio Marchitelli.

Una full immersion di ben 3 ore raccolta attorno a chitarra, basso e batteria: elementi fondamentali nella maggior parte dei gruppi musicali a prescindere dal genere, ma anche, come spesso capita, un gruppo a sè stante; i docenti della lezione in oggetto ne sono un brillante esempio con il loro micidiale trio strumentale (che abbiamo avuto occasione di ascoltare dal vivo).

Ritmo e armonia come fili conduttori di un viaggio multistilistico, le cui tappe saranno sancite dalle caratteristiche principali dei generi affrontati: si spazierà dunque dalla potenza del Rock agli svariati colori del Jazz e della Fusion, passando per l’energia del Funk e la ritmicità della Latin music.
Il focus verrà di volta in volta spostato su aspetti cruciali quali improvvisazione, tecnica individuale, interplay e dinamiche della live performance.

Il power trio insegnato da Lofoco, Ferroni e Marchitelli

La locandina dell'evento

I tre musicisti che condurranno la masterclass hanno scarso bisogno di presentazioni: Alex Lofoco è ben noto agli amici bassisti anche grazie alla sua didattica sulle nostre pagine, e lo stesso vale per Pier Paolo Ferroni, nostro amico di vecchia data e protagonista di alcune rubriche; Egidio Marchitelli è un chitarrista di alto profilo e dal vario orientamento musicale, collaboratore di artisti rappresentativi come Fabrizio Bosso e Massimo Moriconi.

Chi ha assistito almeno una volta alla loro live performance in trio non può che consigliare la partecipazione al seminario che si terrà sabato 19 gennaio dalle ore 16:00 presso la sede di Percentomusica in via dei Cessati Spiriti, 89 a Roma. Il costo di ingresso è di 30 euro e i posti a disposizione sono limitati, per informazioni e prenotazioni è necessario inviare un’email all’indirizzo [email protected].

Per i nostri lettori è prevista una promozione speciale: inserendo il codice lettoremusicoff nel form di registrazione si avrà diritto a uno sconto del 50% sul prezzo di partecipazione alla masterclass, che verrà quindi a costare 15 euro.