HomeAll NewsPier Paolo Ferroni entra nel roster di artisti Zildjian

Pier Paolo Ferroni entra nel roster di artisti Zildjian

Questo 2018 sembra iniziare davvero bene per i musicisti italiani ed una bella notizia è arrivata proprio in queste ore da uno dei marchi più importanti nella storia della batteria: Zildjian ha appena accolto ufficialmente nella sua famiglia di endorser il batterista italiano, e nostro grande amico, Pier Paolo Ferron

Questo 2018 sembra iniziare davvero bene per i musicisti italiani ed una bella notizia è arrivata proprio in queste ore da uno dei marchi più importanti nella storia della batteria: Zildjian ha appena accolto ufficialmente nella sua famiglia di endorser il batterista italiano, e nostro grande amico, Pier Paolo Ferroni.

Dotato di un talento fuori dal comune e di un’umiltà che lo ha sempre portato a migliorare ed evolvere il proprio playing, il maestro Ferroni è uno dei talenti più brillanti che abbiamo nel nostro paese.
Già 4 anni fa se ne era accorta DW Drums, che lo aveva voluto come suo endorser internazionale, e adesso arriva la conferma da questo altro storico brand.

Pier Paolo Ferroni entra nel roster di artisti Zildjian

Nel 2002 durante un workshop a Roma al grande batterista Virgil Donati fu posta la domanda su quali fossero i suoi batteristi preferiti della nuova generazione. Lui rispose “ho visto Pier Paolo Ferroni suonare ieri sera e in Italia è il mio preferito insieme a Walter Calloni“.
Il grande Gary Chaffee, che come ben sapete è stato maestro di Pier Paolo, in un’intervista già molti anni fa dichiarava: “Pier Paolo ha donato tutta la sua vita allo studio per diventare un musicista eccezionale“.

Potremmo continuare perché molti sono gli apprezzamenti che da ogni parte del mondo arrivano per questo batterista tanto bravo sullo strumento quanto generoso e di gran cuore nella vita.
Un Musicista per cui la M maiuscola è d’obbligo, che ha sempre un grande rispetto per ciò che fa e con chi lo fa.

Nella sua vita è impegnato con grandi ensemble come l’Orchestra Operaia o il bellissimo tributo a Frank Zappa de I Virtuosi del Pianeta Talento.

Se volete sentirlo in azione non perdetevi assolutamente i prossimi concerti che lo vedranno in power trio con altri due musicisti d’eccezione, Alex Lofoco (anch’egli spesso sulle nostre pagine) ed Egidio Marchitelli.
I live si terranno presso il locale Let It Beer di Roma stasera 13 gennaio e domani allo Shelter Music Club.
Non mancate assolutamente se siete in zona!