HomeAll NewsIl nuovo album dei Chicago

Il nuovo album dei Chicago

Diciotto dischi di platino e innumerevoli dischi d'oro, stando alle statistiche i Chicago sono la seconda band più importante degli U.S.A. per successo riscosso, secondi soltanto ai Beach Boys. La prima formazione debuttò nel 1967, da allora si sono susseguiti molti membri all'interno del gruppo per una produzione di

Diciotto dischi di platino e innumerevoli dischi d’oro, stando alle statistiche i Chicago sono la seconda band più importante degli U.S.A. per successo riscosso, secondi soltanto ai Beach Boys. La prima formazione debuttò nel 1967, da allora si sono susseguiti molti membri all’interno del gruppo per una produzione discografica che supera i trenta album pubblicat (più di venti quelli in studio). Il 2014 ha visto l’arrivo sugli scaffali di un nuovo album firmato Chicago, rilasciato in questi giorni con il lancio del video ufficiale dellatitletrack.Si chiama “Now” il nuovo album della band originaria dell’Illinois, presentato molto patriotticamente ieri, 4 luglio 2014, insieme al brano da cui prende il titolo. La band che da sempre si contraddistingue per una grande commistione di generi, sembra non deluderà le attese di quella folta schiera di appassionati che ne segue le gesta da tempo immemore. Malgrado le sonorità jazz-prog dei primi tempi si siano ammorbidite, i Chicago hanno saputo continuamente reinventare il proprio sound con il passare degli anni, approdando nel 2014 come una delle band più prolifiche anche in sede live.Di seguito alleghiamo artwork, streaming del video ufficiale del singolo “Now” e player per lo streaming dell’intero album.Lineup:
Robert Lamm (keyboard, guitars, vocals), Lee Loughnane (trumpet, guitar, percussion, vocals), James Pankow (trombone, percussion, keyboards, vocals), Walter Parazaider (woodwinds, backing vocals), Jason Scheff (bass, vocals), Tris Imboden (drums, percussion), Keith Howland (guitars, vocals), Lou Pardini (keyboards, vocals), Walfredo Reyes, Jr. (percussion)