HomeAll NewsIl multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

Dal pioniere giapponese degli effetti a pedale un multiprocessore in grado di offrire fino a sei effetti interni in contemporanea e di pilotarne anche tre esterni con le funzioni di looper-switcher integrate. Permette anche di selezionare il canale dell'amplificatore, dialoga con macchine MIDI, regola i parametri in te

Dal pioniere giapponese degli effetti a pedale un multiprocessore in grado di offrire fino a sei effetti interni in contemporanea e di pilotarne anche tre esterni con le funzioni di looper-switcher integrate. Permette anche di selezionare il canale dell’amplificatore, dialoga con macchine MIDI, regola i parametri in tempo reale.

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

L’uovo di Colombo per Boss è una scatola di circa 28 cm x 10 del peso di poco più di un Kg e alta come una normale stompbox.
MS-3 mette assieme in un unico oggetto un potente multi-effetto e uno switcher per effetti esterni con caratteristiche professionali.

L’utilizzo può essere semplicemente quello di sfruttare la dotazione interna con una scelta di 112 tipi di effetto per chitarra e basso divisi in sei categorie diverse, attivabili in simultanea.
Offrono effetti di vario tipo le sezioni FX1 ed FX2, mentre sono riservati alle modulazioni Mod1 e Mod2, ai rispettivi tipi di effetto Delay e Reverb.

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

La funzione switcher consente di gestire fino a 3 pedali esterni, aggiungendoli o meno a quelli on-board, scegliendo fra le modalità Memory – in cui i pulsanti selezionano patch e bank varie – o Manual, che invece permette di accendere/spegnere loop e singoli effetti o di controllare e modificare in tempo reale i parametri.

La migliore operatività è garantita dal comodo display LCD retro-illuminato, dalle funzionali manopole e dalle 200 memorie patch, ma è anche possibile collegare pedali di espressione e footswitch.
Persino i canali dell’amplificatore possono essere selezionati a distanza da MS-3 e informazioni MIDI possono essere inviate dall’apposito output a macchine compatibili.

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

Specifiche:

  • Conversione AD: 24 bit + AF method
  • Conversione DA: 24 bit
  • Frequenza di campionamento: 44.1 kHz
  • Effetti interni: 112 tipi
  • Accordatore, riduttore di rumore ed EQ generale on-board
  • Patch: 200
  • Loop per effetti esterni: 3
  • Modalità operative: Memory – Manual
  • Alimentatore: incluso
  • Opzionali: Footswitch FS-5U, FS-5L, FS-6, FS-7 – Expression pedal EV-30, FV-500L, FV-500H, Roland EV-5

Non manca l’indispensabile porta USB per editing e regolazioni da operare su Mac/PC sfruttando l’editor dedicato.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata di Boss Corporation.