HomeAll NewsIl multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

Dal pioniere giapponese degli effetti a pedale un multiprocessore in grado di offrire fino a sei effetti interni in contemporanea e di pilotarne anche tre esterni con le funzioni di looper-switcher integrate. Permette anche di selezionare il canale dell'amplificatore, dialoga con macchine MIDI, regola i parametri in te

Dal pioniere giapponese degli effetti a pedale un multiprocessore in grado di offrire fino a sei effetti interni in contemporanea e di pilotarne anche tre esterni con le funzioni di looper-switcher integrate. Permette anche di selezionare il canale dell’amplificatore, dialoga con macchine MIDI, regola i parametri in tempo reale.

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

L’uovo di Colombo per Boss è una scatola di circa 28 cm x 10 del peso di poco più di un Kg e alta come una normale stompbox.
MS-3 mette assieme in un unico oggetto un potente multi-effetto e uno switcher per effetti esterni con caratteristiche professionali.

L’utilizzo può essere semplicemente quello di sfruttare la dotazione interna con una scelta di 112 tipi di effetto per chitarra e basso divisi in sei categorie diverse, attivabili in simultanea.
Offrono effetti di vario tipo le sezioni FX1 ed FX2, mentre sono riservati alle modulazioni Mod1 e Mod2, ai rispettivi tipi di effetto Delay e Reverb.

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

La funzione switcher consente di gestire fino a 3 pedali esterni, aggiungendoli o meno a quelli on-board, scegliendo fra le modalità Memory – in cui i pulsanti selezionano patch e bank varie – o Manual, che invece permette di accendere/spegnere loop e singoli effetti o di controllare e modificare in tempo reale i parametri.

La migliore operatività è garantita dal comodo display LCD retro-illuminato, dalle funzionali manopole e dalle 200 memorie patch, ma è anche possibile collegare pedali di espressione e footswitch.
Persino i canali dell’amplificatore possono essere selezionati a distanza da MS-3 e informazioni MIDI possono essere inviate dall’apposito output a macchine compatibili.

Il multi-FX Boss MS-3 è anche switcher per pedali e ampli

Specifiche:

  • Conversione AD: 24 bit + AF method
  • Conversione DA: 24 bit
  • Frequenza di campionamento: 44.1 kHz
  • Effetti interni: 112 tipi
  • Accordatore, riduttore di rumore ed EQ generale on-board
  • Patch: 200
  • Loop per effetti esterni: 3
  • Modalità operative: Memory – Manual
  • Alimentatore: incluso
  • Opzionali: Footswitch FS-5U, FS-5L, FS-6, FS-7 – Expression pedal EV-30, FV-500L, FV-500H, Roland EV-5

Non manca l’indispensabile porta USB per editing e regolazioni da operare su Mac/PC sfruttando l’editor dedicato.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata di Boss Corporation.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter