HomeAll NewsIl 2019 dei bassi G&L è all’insegna dello stile vintage

Il 2019 dei bassi G&L è all’insegna dello stile vintage

Due novità per i bassisti dal palato fine quelle messe in campo da G&L nel 2019, di chiara ispirazione a modelli d'epoca con tutte le migliorie della modernità.

Due novità per i bassisti dal palato fine quelle messe in campo da G&L nel 2019, di chiara ispirazione a modelli d’epoca con tutte le migliorie della modernità.

Si chiama Fullerton Deluxe la serie di riferimento di due strumenti che non soltanto nel nome richiamano all’era vintage del basso elettrico. Design classici e infallibili con particolarità solitamente riservate all’Option Order del marchio: la scelta dell’ontano per il corpo, nell’ottica di avvicinarsi anche a livello timbrico ai modelli storici, e l’applicazione del battipenna opportunamente abbinato al colore del body.

Un’altra elegante e funzionale opzione presente in entrambi gli esemplari è la finitura Vintage Gloss dei manici realizzati in solido acero (con tastiera in palissandro caraibico), per un grande effetto visivo e una morbidezza unica al tatto.
Non manca però uno dei capisaldi di casa, ovvero il ponte Saddle-Lock (progettato da Leo Fender) con la sua caratteristica meccanica di trasmissione della vibrazione delle corde.

Il 2019 dei bassi G&L è all'insegna dello stile vintage

G&L FULLERTON DELUXE LB-100

Disponibile in due finiture: Fullerton Red (in foto) con battipenna tortoise e 3-tone Sunburst con pickguard nero.
Il magnete utilizzato è un split-coil in Alnico, fabbricato da G&L secondo una procedura che ne rispetti le caratteristiche tradizionali ma applicando tutti i possibili miglioramenti in chiave moderna; lavora in combinazione con un’elettronica completamente passiva tono-volume, anche qui nel rispetto delle sonorità vintage di riferimento.

Il 2019 dei bassi G&L è all'insegna dello stile vintage

G&L FULLERTON DELUXE JB

Anche per questo strumento sono due le colorazioni disponibili: ancora 3-tone Sunburst, in questo caso abbinato a un battipenna “tartarugato”, e Lake Placid Blue con pickguard parchment.
Stavolta i pickup sono due altrettanto tipici magneti single coil, sempre realizzati con utilizzo di Alnico, ciascuno con il proprio potenziometro di regolazione del volume più un tono passivo generale.

Bassi e chitarre G&L sono in distribuzione in Italia tramite Aramini Strumenti Musicali, al cui sito web si consiglia di far riferimento per tutte le informazioni relative a novità e rivenditori.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter