HomeAll NewsHughes & Kettner presenta un amplificatore a portata di piede

Hughes & Kettner presenta un amplificatore a portata di piede

Hughes & Kettner porta la tecnologia sviluppata per lo Spirit Tone Generator in formato pedaliera: arriva il Black Spirit 200 Floor.

Hughes & Kettner porta la tecnologia sviluppata per lo Spirit Tone Generator in formato pedaliera: arriva il Black Spirit 200 Floor.

La casa tedesca decide di entrare in maniera decisa in un mercato che, già da diversi anni, è diventato uno dei più mainstream in termini di vendita, ovvero quello delle soluzioni di amplificazione su pedaliera (o Floor) per garantire il suo standard timbrico in un formato che può entrare in una valigetta e dal peso di poco più di 4 Kg.

Come avevamo visto precedentemente in una news dedicata, la nuova serie di amplificatori della serie Black Spirit permette di passare dai 2 ai 200 watt in base alle esigenze del musicista, il che ne consente un utilizzo praticamente in qualsiasi contesto, da quello casalingo allo… stadio!

Black Spirit 200 Floor

Questa nuova versione Floor riesce ad aggiungere una serie di funzionalità, la prima è quella della presenza di due pre-loop, ovvero due mandate separate che vengono inserite prima dello stadio di amplificazione, che permettono l’inserimento di qualsiasi pedale overdrive o wah wah o compressore che si preferisce in base alle occasioni, ovviamente programmabili.

Il Monitor In invece è una cosa molto particolare, permette di miscelare il sound del tuo amplificatore a quello della tua spia personale, così da ottenere un bilanciamento ottimale, soprattutto su palchi senza fonico.

Black Spirit 200 Floor

Il controllo del preset invece è suddiviso in tre modalità:

  • Stompboxes
  • Preset
  • Direct7

L’ultima è la novità assoluta, dato che consente di assegnare direttamente 7 suoni ai footswitch della pedaliera (quindi bypassando totalmente controlli di tap tempo e di cambio banco), rispetto ai normali 4 delle altre modalità.

Il resto della dotazione è composta dai suoi 4 canali, uniti a un comparto effetti powered by Alesis, l’uscita principale e una tramite Red Box, uno degli hardware più longevi del marchio teutonico.

Hughes & Kettner è un marchio distribuito in Italia da Backline.