HomeAll NewsGiraffe Tongue Orchestra, il supergruppo rock

Giraffe Tongue Orchestra, il supergruppo rock

Come particelle elementari che si attraggono tra loro, spesso vari membri di gruppi rock si uniscono in un progetto comune ed altrettanto spesso ciò che ne viene fuori è più che interessante, basti pensare agli anni '90 con gli indimenticabili Temple of the Dog e Mad Season, oppure più recenti esperimenti come Them

Come particelle elementari che si attraggono tra loro, spesso vari membri di gruppi rock si uniscono in un progetto comune ed altrettanto spesso ciò che ne viene fuori è più che interessante, basti pensare agli anni ’90 con gli indimenticabili Temple of the Dog e Mad Season, oppure più recenti esperimenti come Them Crooked Vultures, The Dead Weather e molti altri.
Eccoci quindi in attesa di questa nuova costellazione di grandi artisti, riuniti nei Giraffe Tongue Orchestra: William DuVall (Alice in Chains) alla voce, i chitarristi Brent Hinds (Mastodon) e Ben Weiman (Dillinger Escape Plan), il bassista Pete Griffin (Dethklok), il batterista Thomas Pridgen (Mars Volta).

Giraffe Tongue Orchestra, il supergruppo rock

In questi giorni la band ha ufficialmente debuttato con “Crucifixion“, il singolo che anticipa l’album Broken Lines previsto per il 23 settembre per l’etichetta Party Smasher Inc./Cooking Vinyl. Qui sotto potete ascoltare la release ufficiale del pezzo su YouTube.

Altri titoli di brani che saranno presenti nell’album sono “Fragment & Ashes”, “Adapt or Die”, “Back to the Light”, etc… ed è confermato che la cantante/attrice Juliette Lewis ha partecipato ad alcune parti vocali del disco; anche il batterista Jon Theodore (QOTSA) pare sia presente in uno dei brani.

In una recente intervista a BBC Radio 1, Weinman ha particolarmente lodato il lavoro vocale di DuVall, citandolo come l’ingrediente finale che ha permesso al progetto di realizzarsi pienamente.
L’album è già disponibile per essere pre-ordinato a questo link.

Official Facebook Page

Giraffe Tongue Orchestra, il supergruppo rock