HomeAll NewsFormazione OMP con iLiveMusic

Formazione OMP con iLiveMusic

Officina della Musica e delle Parole e iLiveMusic, punto di riferimento per la musica dal vivo nel nostro paese, si incontrano in un importante progetto che vedrà l'app come unico canale per inoltrare candidatura alle sessioni di OMP per tutto il 2018. C'è tempo fino al 26 febbraio per candidarsi

Officina della Musica e delle Parole e iLiveMusic, punto di riferimento per la musica dal vivo nel nostro paese, si incontrano in un importante progetto che vedrà l’app come unico canale per inoltrare candidatura alle sessioni di OMP per tutto il 2018. C’è tempo fino al 26 febbraio per candidarsi alla prima sessione.

OMP è un’iniziativa sostenuta da SIAE. Nata nel 2016 su iniziativa di Alberto Salerno, l’associazione no profit ha l’obiettivo di aiutare musicisti, interpreti e autori a inserirsi nel mondo professionale, sviluppandone il talento tramite un confronto diretto con professionisti del settore come Alberto Salerno, Fausto Cogliati, Nicolò Fragile, Umberto Iervolino, Andrea Zuppini, Tino Silvestri, Damiano Dattoli, Luca Chiaravalli e Luca Orioli.

Tale confronto avviene appunto in una serie di sessioni formative, durante le quali i professionisti di OMP ascoltano gli inediti dei partecipanti e forniscono feedback e consigli sul materiale (testi, melodie e stesure delle canzoni). Si accede alle sessioni tramite candidatura, e la partecipazione per gli ammessi è totalmente gratuita; OMP ha anche facoltà di intervenire con un contributo spese per lo sviluppo di progetti selezionati dei candidati più meritevoli.

Formazione OMP con iLiveMusic

Ecco le istruzioni per partecipare:

  • Scarica gratuitamente l’app di iLiveMusic disponibile per i dispositivi iOS e Android
  • Crea il tuo proprio ufficiale come “Musicista” e inserisci il brano che vuoi sottoporre al Team di professionisti (solo il primo brano inserito verrà ascoltato dai formatori)
  • Invia la tua candidatura all’evento “Sessione” che troverai sia nella sezione dell’App “Cerca Ingaggi” sia nella sezione “Festival e Concorsi”

La data della sessione più tutte le ulteriori indicazioni saranno comunicate successivamente tramite email.