HomeAll NewsEvans: nuove pelli UV1 e una sorpresa per chi ama i Beatles

Evans: nuove pelli UV1 e una sorpresa per chi ama i Beatles

Si amplia la disponibilità delle pelli per tom UV1 con l'aggiunta del modello da 8" e con tre configurazioni preassemblate, denominate rispettivamente Fusion, Rock e Standard.

Si amplia la disponibilità delle pelli per tom UV1 con l’aggiunta del modello da 8″ e con tre configurazioni preassemblate, denominate rispettivamente Fusion, Rock e Standard.

Evans UV1

Le UV1 sono pelli sabbiate monostrato spesse 10mil, caratterizzate da grande resistenza all’uso per via dell’innovativo rivestimento UV brevettato dalla D’Addario (proprietaria del marchio Evans). Tale rivestimento non solo rende queste pelli estremamente reattive nell’uso con le spazzole, ma soprattutto ne impedisce a lungo il deperimento, con gli antipatici effetti legati alla perdita della sabbiatura.

Oltre al singolo modello da 8 pollici, le pelli UV1 sono ora disponibili nelle tre configurazioni denominate Coated Tom Fusion Pack (per tamburi da 10″, 12″ e 14″), Coated Tom Rock Pack (10″, 12″ e 16″) e Standard Tom Pack (12″, 13″ e 16″).

Evans Beatles Sgt. Peppers pelle custom per grancassa batteria

Una replica della pelle per cassa raffigurata sulla copertina dello storico album dei Beatles: così la Evans festeggia i 50 anni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearths Club Band.

Usciva in Gran Bretagna il primo giugno 1967, mezzo secolo fa, uno dei dischi più importanti nella storia della musica pop, l’ottavo per il quartetto di Liverpool, prodotto dal mitico George Martin, responsabile di gran parte delle innovative tecnologie sperimentate durante l’incisione. Album dell’anno nel 1967, Sgt. Pepper si è aggiudicato anche quattro Grammy Awards, rimanendo ben 27 settimane in cima alle classifiche di vendita.

Beatles Sgt. Pepper cover

Evans ha deciso di celebrare l’anniversario annunciando la possibilità per tutti i fan di Ringo Starr di impreziosire la propria cassa con una pelle risonante che riproduce esattamente l’immagine raffigurata sulla grancassa che troneggia al centro della copertina dello storico album dei Beatles. La pelle Sgt. Peppers 50th Anniversary è un ordine custom, quindi disponibile solo su ordinazione, nelle due misure di 20″ e 22″.

Le pelli Evans sono distribuite in Italia da Bode Music Gear.