HomeAll NewsENGL Artist Edition ora anche in versione 50W

ENGL Artist Edition ora anche in versione 50W

L'amplificatore nato dall'evoluzione del modello signature di Ritchie Blackmore è ora offerto anche in una nuova interessante versione dalla potenza più contenuta con cabinet dedicato.

L’amplificatore nato dall’evoluzione del modello signature di Ritchie Blackmore è ora offerto anche in una nuova interessante versione dalla potenza più contenuta con cabinet dedicato.

ENGL Artist Edition ora anche in versione 50W

La storia di ENGL Artist Edition parte dal successo ottenuto dalla testata prodotta per le esigenze di Blackmore con l’occhio attento al chitarrista rock che sul palco non chiede altro che potenza e funzionalità. Su questa base nel 2005 si sviluppava un nuovo prodotto, garantito da un altro grosso nome della chitarra hard rock come Doug Aldrich, impegnato in quel periodo nelle band di Ronnie James Dio e Whitesnake.
La lista di artisti che hanno apprezzato in seguito le doti dell’Artist Edition 100 watt accoglie nomi altisonanti come quelli di Jimmy Page, Ken Hammer, Vivien Campbell, Paul Stanley and Scott Gorham.

ENGL Artist Edition ora anche in versione 50W

La nuova versione Vintage Style E653 è costruita intorno allo stesso tipo di filosofia sonora, ma impiega due sole delle quattro valvole EL34 originarie nel finale di potenza, che in questo modo può essere portato all’overdrive con più facilità.
I controlli del pannello frontale prevedono manopole separate di Gain per i canali Clean e Lead, regolazioni di Bass, Middle, Treble, Presence, Volume, due livelli di Master separati accessibili da pedaliera, switch per Bright, Shape e Gain.
Sul retro FX Loop selezionabile in parallelo o in serie, Noise Gate con controllo di Threshold.

Il nuovo cabinet dedicato è la cassa 4×12″ E412AE, fornita di 4 speaker Celestion Neo Creamback con 240W in mono e 120W in stereo.

ENGL Artist Edition ora anche in versione 50W

Maggiori informazioni sul sito web del distributore italiano Mogar Music.