HomeAll NewsEKO News Musikmesse 2012

EKO News Musikmesse 2012

Il Musikmesse di Francoforte è ormai, dopo ben venticinque anni di lavoro, il vero punto di ritrovo per la produzione musicale europea. Dall'arrangiatore al chitarrista, passando dal professionista al semplice amatore, tutti si danno appuntamento nella città tedesca ogni anno ormai da diverso tempo, per toccare con m

Il Musikmesse di Francoforte è ormai, dopo ben venticinque anni di lavoro, il vero punto di ritrovo per la produzione musicale europea. Dall’arrangiatore al chitarrista, passando dal professionista al semplice amatore, tutti si danno appuntamento nella città tedesca ogni anno ormai da diverso tempo, per toccare con mano tutte le novità che il mercato musicale gli riserva. Dopo il Winter NAMM appena terminato si è pensato che le grandi novità fossero tutte terminate, invece diverse case fra le più prestigiose hanno preparato diverse novità per il Musikmesse 2012, a conferma dell’importanza raggiunta dalla fiera europea nel corso degli anni.

Per gli stand di Francoforte si è data particolarmente da fare Marshall, che in suolo tedesco ha preparato la presentazione ufficiale della nuova nata JVM410H Joe Satriani Edition. Non si tratta solo dell’ultimo modello della serie Signature dedicata ad artisti, ma una novità che si va ad affiancare alla già nota serie di punta JVM. Questa nuova collaborazione tra Marshall e uno dei più famosi chitarristi al mondo, si presenta con il noto pannello frontale della serie JVM410H, ma con un suono completamente nuovo. 

Anche Vox aveva qualche asso ancora da scoprire, e lo ha fatto proprio al Musikmesse. Si chiama Lil’ Looper, un looper multieffetto a pedale che combina due differenti loop indipendenti con una moltitudine di effetti onboard e le blasonate caratteristiche gia presenti sul VOX Dynamic Looper. In calce all’articolo, sotto la galleria fotografica è linkato il video di presentazione del Lil’ Looper.

Korg lancia due mini-tastiere, chiamate rispettivamente MicroKey 25 e MicroKey 61. Tastiera USB MIDI leggera e comodamente trasportabile, di tipo Natural Touch e tasti sensibili alla velocity, per una sensibilità di tocco molto più precisa e simile al feeling di un tasto pesato. Disponibile con 25 o 61 tasti.

Alesis è arrivata a Francoforte con due novità in particolare. iO Mixil primo recorder/ mixer per iPad a 4 canali. Se con iO Dock, presentato al Winter NAMM, Alesis rendeva il tuo iPad pronto per lo studio, con iO Mix il tuo iPad diventa il tuo studio, predisposto di tutte le connessioni di cui necessiti, inclusi 4 canali input. Ma non è tutto, perchè in fiera è stato presentato anche Pro X Kick, pensato sia per batterie acustiche che elettroniche, il pedale Pro X Kick è composto da robusti componenti regolabili, costruito per il batterista che vuol dare una marcia in più al proprio set.

Anche iCon, giovane casa produttrice, ha portato in Germania tutte le sue novità per quanto riguarda controller MIDI e interfacce USB, compresa anche una Tastiera USB MIDI a 37 note. Tutti nuovi prodotti iCON sono visionabili al questo link.

Insomma, ancora una volta le sorprese per i musicisti continuano dopo il suolo americano anche su quello europeo, in particolare quello tedesco. Per molti prodotti ancora non sono state determinate date di lancio precise per il nostro mercato, vi invitiamo quindi a contattare i ragazzi di EKO, distributore ufficiale italiano di tutti i marchi appena citato, per porre ogni quesito o richiesta informativa, saranno come sempre disponibili a soddisfare ogni vostra curiosità.
Sotto una gallery dei prodotti e il video di presentazione del Vox Lil’ Looper reperito sul sito ufficiale Eko.musicitalyshow1 musicitalyshow12 musicitalyshow16b musicitalyshow14