HomeAll NewsDa Hotone una nuova serie di stompbox ultra-compatti

Da Hotone una nuova serie di stompbox ultra-compatti

Con l'introduzione sul mercato della nuova serie Binary prosegue sul solco degli effetti a pedale ultra-compatti la filosofia produttiva di Hotone.

Con l’introduzione sul mercato della nuova serie Binary prosegue sul solco degli effetti a pedale ultra-compatti la filosofia produttiva di Hotone.

Qualità e praticità in un unico stompbox, questo l’obiettivo tradizionale del marchio asiatico, ecco quindi quattro nuovi pedali di dimensioni estremamente ridotte (poco più di 12 centimetri sul lato più lungo), ma dal cuore potenziato dal doppio processore DSP e dal sistema proprietario Comprehensive Dynamic Circuit Modeling, già “motore” della linea Xtomp, con convertitore A/D/A a 24 bit.

Il design si presenta chiaro e intuitivo, grazie anche al display OLED e ai mini-potenziometri illuminati a led. Quattro diverse soluzioni rivolte a chitarristi e bassisti per coprire un ventaglio di necessità più ampio possibile, con simulatori di amplificatori, di cabinet, di delay e di modulazioni varie. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Da Hotone una nuova serie di stompbox ultra-compatti

BINARY AMP

Un simulatore formato stompbox di alcuni tra gli amplificatori che hanno influenzato maggiormente la storia della chitarra, compresi i tradizionali Fender, Marshall, VOX e Orange. 10 preset switchabili a disposizione (due bank da 5 ciascuno), controlli di volume e gain assieme alla classica equalizzazione a tre vie, un utile loop effetti e una libreria di 16 simulazioni di cabinet.

Da Hotone una nuova serie di stompbox ultra-compatti

BINARY IR CAB

Oggetto di grande tendenza e utilità per il chitarrista moderno, l’Impulse Response Cab simulator di Hotone ha in memoria 100 modelli ispirati alle casse di marchi storici come Fender, Vox, Dumble, Marshall, Mesa Boogie e Hartke, nonchè 11 modelli di microfoni da studio e 8 power amp con relativo parametro di Presence.
I controlli a disposizione consentono di modificare il posizionamento del microfono e di aggiungere effetti di riverbero room. Il pedale supporta inoltre il caricamento di IR di terze parti.

Da Hotone una nuova serie di stompbox ultra-compatti

BINARY EKO

17 diverse simulazioni di modelli e funzioni che hanno fatto la storia del delay, con ampia possibilità di personalizzazione grazie ai controlli di feedback e tempo dedicati, la funzione tap tempo e la possibilità di collegare un pedale di espressione esterno. L’unità è anche dotata di uscite stereo e di un potenziometro per miscelare il suono effettato con quello pulito.

Da Hotone una nuova serie di stompbox ultra-compatti

BINARY MOD

Un concentrato dei principali effetti di modulazione, ispirati ai suoni di dispositivi leggendari come l’Electro Harmonix Small Clone e l’MXR Phase 90. Una scelta decisamente vasta di chorus, diverse anche le soluzioni flanger, phaser e tremolo/vibrato; per gli amanti della sperimentazione sono presenti anche effetti di rotazione, inviluppo, wah, persino un ring modulator e un bit crusher.
Tutti gli effetti sono configurabili grazie ai controlli a potenziometro di livello, depth e rate; anche in questo caso è presente un input per pedale d’espressione e l’uscita stereo.

Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti consigliamo di fare riferimento al sito web del distributore italiano Gold Music.