HomeAll NewsCort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

Cort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

È famoso per gli strumenti fuori del comune costruiti per John Paul Jones dei Led Zeppelin e, più di recente, per le elettriche progettate su misura per Matt Bellamy dei Muse. Dalla collaborazione di Manson Guitar Works con Cort Guitars nasce la serie MS con i modelli di chitarre M-Jet e Classic TC, da giugno disponi

È famoso per gli strumenti fuori del comune costruiti per John Paul Jones dei Led Zeppelin e, più di recente, per le elettriche progettate su misura per Matt Bellamy dei Muse. Dalla collaborazione di Manson Guitar Works con Cort Guitars nasce la serie MS con i modelli di chitarre M-Jet e Classic TC, da giugno disponibili anche in Italia.

Cort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

La forma della cassa è quella tipica dei modelli MA di casa Manson, caratterizzata da un’elegante personalizzazione del più classico design single-cut con cutaway ben pronunciato e comode smussature dei bordi del body nei punti chiave che giustificano pienamente la definizione “contoured”.

Cort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

Il modello M-Jet riprende le forme in questione per proporre una chitarra elettrica moderna e versatile, caratterizzata dal manico avvitato con 24 tasti e dalla presenza di due pickup humbucking dall’output potente.
L’abito scuro Dry Satin Black scelto per il look della chitarra mette in evidenza anche gli ideogrammi intarsiati sulla tastiera che indicano in cinese la relativa posizione.

Cort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

I materiali usati per la costruzione sono tiglio per la cassa, acero e palissandro per il manico.
Le meccaniche sono Cort locking “staggered”, il ponte è un T.O.M. bridge con stop tailpiece.
I due pickup sono humbucker Manson: quello al manico è più orientato verso un suono vintage, caldo e definito, mentre quello al ponte è potente, aggressivo ma opportunamente sensibile alla diminuzione del volume.

Cort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

È offerta in due differenti versioni, Scotch Blonde Natural e Blue Ice Metallic, la Classic TC, più tradizionale nell’aspetto e anche nelle caratteristiche. Dai 22 tasti del manico ai due single-coil, si tratta di un’elettrica dalla spiccata vocazione vintage, con la comodità di un body sagomato ad arte per adattarsi comodamente al corpo del musicista.

Cort Guitars e Hugh Manson insieme per la nuova serie MS

A differenza del modello americano di evidente riferimento, i controlli prevedono un selettore a 3 posizioni di tipo “toggle” posizionato tra le due manopole e non più a capofila.
Il ponte montato sulla cassa in frassino ha sei sellette regolabili per la massima elasticità nelle regolazioni. I pickup sono due single-coil Manson di tipo tradizionale.

Maggiori informazioni sul sito web del distributore ufficiale Backline Srl.