HomeAll NewsCon Will Ferrell un supergruppo per una buona causa

Con Will Ferrell un supergruppo per una buona causa

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, e l'attore Will Ferrell non riescono proprio a stare separati, ma c'è del buono dietro l'ultimo featuring.

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, e l’attore Will Ferrell non riescono proprio a stare separati, ma c’è del buono dietro l’ultimo featuring.

Tutto nasce da un evento, il “Will Ferrell’s Best Night of Your Life“: dietro al nome volutamente e ironicamente fastoso si nasconde in realtà il nobile proposito di sostenere Cancer for College, una no-profit che offre borse di studio universitarie ai meritevoli reduci dalle tremende malattie.
La serata avrà luogo il prossimo 6 ottobre a Hollywood, e promette, se non di rispettare letteralmente i propositi del titolo, quantomeno di regalare emozioni e divertimento a palate agli spettatori grazie all’imponente cast di stelle della musica, della commedia e della televisione messo su da Ferrell.

Il quale non ha resistito a rendersi protagonista di uno spot all’evento nel consueto stile comico ai limiti dello strabordante:

Veniamo alla parte musicale, nella quale il batterista della band originaria di Los Angeles ci ha messo ben oltre che lo zampino, arrivando a formare un supergruppo denominato (sempre rimanendo nell’ironicamente pomposo stile dell’evento) “Chad Smith’s Super Mega Funktastic Jam Rock All Stars“.
Con Smith sul palco ci saranno Chris Martin, voce e volto dei Coldplay, i chitarristi Mike McCready (Pearl Jam), Brad Paisley e Josh Klinghoffer (degli stessi Red Hot) e i bassisti Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Stefan Lessard (Dave Matthews Band).

La connection tra Chad Smith e Will Ferrell è ormai iconica dal famoso Drum-Off al “Tonight Show” di Jimmy Fallon, quando i due sfruttarono la vaga somiglianza fisica per dar vita a una performance “musicomica” memorabile, raggiunti suggessivamente dal resto della band di Smith.
Stavolta i due si incontrano in una situazione decisamente differente, ma la presenza di tanti musicisti in gamba e soprattutto la buona causa che li unirà non possono che far sperare in un successo equivalente.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter