HomeAll NewsCon Will Ferrell un supergruppo per una buona causa

Con Will Ferrell un supergruppo per una buona causa

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, e l'attore Will Ferrell non riescono proprio a stare separati, ma c'è del buono dietro l'ultimo featuring.

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, e l’attore Will Ferrell non riescono proprio a stare separati, ma c’è del buono dietro l’ultimo featuring.

Tutto nasce da un evento, il “Will Ferrell’s Best Night of Your Life“: dietro al nome volutamente e ironicamente fastoso si nasconde in realtà il nobile proposito di sostenere Cancer for College, una no-profit che offre borse di studio universitarie ai meritevoli reduci dalle tremende malattie.
La serata avrà luogo il prossimo 6 ottobre a Hollywood, e promette, se non di rispettare letteralmente i propositi del titolo, quantomeno di regalare emozioni e divertimento a palate agli spettatori grazie all’imponente cast di stelle della musica, della commedia e della televisione messo su da Ferrell.

Il quale non ha resistito a rendersi protagonista di uno spot all’evento nel consueto stile comico ai limiti dello strabordante:

Veniamo alla parte musicale, nella quale il batterista della band originaria di Los Angeles ci ha messo ben oltre che lo zampino, arrivando a formare un supergruppo denominato (sempre rimanendo nell’ironicamente pomposo stile dell’evento) “Chad Smith’s Super Mega Funktastic Jam Rock All Stars“.
Con Smith sul palco ci saranno Chris Martin, voce e volto dei Coldplay, i chitarristi Mike McCready (Pearl Jam), Brad Paisley e Josh Klinghoffer (degli stessi Red Hot) e i bassisti Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Stefan Lessard (Dave Matthews Band).

La connection tra Chad Smith e Will Ferrell è ormai iconica dal famoso Drum-Off al “Tonight Show” di Jimmy Fallon, quando i due sfruttarono la vaga somiglianza fisica per dar vita a una performance “musicomica” memorabile, raggiunti suggessivamente dal resto della band di Smith.
Stavolta i due si incontrano in una situazione decisamente differente, ma la presenza di tanti musicisti in gamba e soprattutto la buona causa che li unirà non possono che far sperare in un successo equivalente.