HomeAll NewsAll’asta i microfoni di “In Utero” dei Nirvana

All’asta i microfoni di “In Utero” dei Nirvana

Non più semplici microfoni, ma reliquie: stiamo parlando di un Electro-Voice PL20 e due Lomo 19A9, tre dei microfoni utilizzati da Steve Albini durante la registrazione di "In Utero", ultimo album in studio dei Nirvana. È notizia di questi giorni la decisione del produttore statunitense di mettere all'

Non più semplici microfoni, ma reliquie: stiamo parlando di un Electro-Voice PL20 e due Lomo 19A9, tre dei microfoni utilizzati da Steve Albini durante la registrazione di “In Utero“, ultimo album in studio dei Nirvana. È notizia di questi giorni la decisione del produttore statunitense di mettere all’asta i tre microfoni su Reverb, il noto sito web di compravendita di materiale musicale.

All'asta i microfoni di "In Utero" dei Nirvana

Il produttore Steve Albini

Photo by MixwiththemastersCC BY-SA 4.0

Stando alle affermazioni di Albini, i microfoni sono ormai inutilizzabili nella loro funzione e alla base della scelta di metterli in vendita c’è la volontà di affidarli a qualcuno che ne abbia cura nella loro nuova veste di oggetti di culto. L’Electro-Voice e uno dei Lomo furono utilizzati per la ripresa della voce di Kurt Cobain, i due Lomo furono utilizzati in coppia come overhead per la batteria di Dave Grohl.

I microfoni (completi di relativi alimentatori e cavi) saranno disponibili su Reverb.com in due aste separate tra il 21 e il 30 settembre prossimi.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter