HomeAll NewsAl Cremona Acoustic Guitar Village con Alvarez e AER

Al Cremona Acoustic Guitar Village con Alvarez e AER

Vi abbiamo già parlato di Acoustic Guitar Village, la rassegna che si terrà nell'ambito di Cremona Musica 2017 tra venerdì 29 settembre e domenica 1 ottobre: tre giorni di concerti, masterclass ed esposizioni interamente dedicati al mondo degli strumenti acustici. Non poteva mancare Backline, con il proprio sta

Vi abbiamo già parlato di Acoustic Guitar Village, la rassegna che si terrà nell’ambito di Cremona Musica 2017 tra venerdì 29 settembre e domenica 1 ottobre: tre giorni di concerti, masterclass ed esposizioni interamente dedicati al mondo degli strumenti acustici. Non poteva mancare Backline, con il proprio stand dove potremo trovare e provare le chitarre Alvarez e gli amplificatori AER e le esibizioni del cantante e chitarrista Daniele Gigli.

Al Cremona Acoustic Guitar Village con Alvarez e AER

La Alvarez modello AG70 CEAR

Il brand Alvarez, da St. Louis (Missouri), vanta un’esperienza ultra-cinquantennale nel campo e una storia di artisti di enorme spessore, musicisti del calibro di Carlos Santana, Johnny Cash, Ani DiFrancoCrosby Stills & Nash; oltre al vasto catalogo di chitarre acustiche c’è spazio anche per l’ukulele con una scelta di modelli per tutti i gusti.
La tedesca AER ha un obiettivo dichiarato: coniugare la fedeltà del suono naturale dello strumento con la praticità dei migliori amplificatori compatti, senza tralasciare l’importanza del design, come testimoniato dalla linea di combo realizzati in legno massello.

Al Cremona Acoustic Guitar Village con Alvarez e AER

Il combo AER Compact 60-3 in legno massello

Come detto ci sarà spazio anche per la musica live, con Mud Slide Dan (nome d’arte di Daniele Gigli) che si esibirà sabato alle 15:00 e domenica alle 15:30 presso il Coffee Stage 3, in due performance caratterizzate da un mix di Blues, Rock, Funk e Soul, a metà strada tra sperimentazione in live looping e tradizione chitarristica.
Gustiamoci come anteprima questa suggestiva rivisitazione di “Pride and Joy” del grande SRV.

Se volete saperne di più vi suggeriamo di visitare la pagina dell’evento sul sito web del distributore Backline.