HomeAll NewsADG distribuisce i pedali LunaStone

ADG distribuisce i pedali LunaStone

L'importatore Audio Distribution Group aggiunge il brand danese LunaStone a un ricco catalogo costruito quasi per intero su stompbox artigianali e boutique, per la felicità dei chitarristi un po' più esigenti in fatto di guitar tone.

L’importatore Audio Distribution Group aggiunge il brand danese LunaStone a un ricco catalogo costruito quasi per intero su stompbox artigianali e boutique, per la felicità dei chitarristi un po’ più esigenti in fatto di guitar tone.

ADG distribuisce i pedali LunaStone

I pedali LunaStone sono progettati e costruiti a Copenhagen da Steen Grøntved, esperto chitarrista ed engineer che ha studiato a fondo circuiti e catena del segnale fino a identificare una struttura ideale per mantenere intatta la qualità del suono dello strumento.
La filosofia alla base della serie di pedali marchiati con la sigla proprietaria TrueOverDriveTM prevede l’ottenimento dell’overdrive esclusivamente grazie a una serie di stadi di guadagno in cascata, senza intervento di diodi in clipping, in maniera simile a quanto accade in un amplificatore valvolare.

ADG distribuisce i pedali LunaStone

I modelli già commercializzati nella serie TrueOverDriveTM sono tre:

  • Wise Guy – overdrive classico in stile anni ’60-’70, trasparente e sensibile al volume della chitarra
  • Big Fella – drive ampio e robusto con risposta notevole sulle basse frequenze e tanto sustain
  • Three Stage Rocket – 3 pedali in 1 con tre stadi di overdrive e clean boost indipendente
ADG distribuisce i pedali LunaStone

Il circuito alla base degli overdrive LunaStone è caratterizzato in particolare dalla trasparenza e dall’assenza di extra-saturazione anche ad alti livelli di guadagno, a differenza da molti prodotti simili anche boutique.

ADG distribuisce i pedali LunaStone

The Pusher è il nome di un nuovo piccolo booster in grado di fornire fino a 15dB di clean boost del segnale, ottimo per rinforzare una ritmica o tirar fuori un assolo dal mix della band.
Rispetto ad altri booster, The Pusher si occupa anche di lavorare con precisione sullo spettro specifico della chitarra allo scopo di offrire chiarezza, definizione e punch.
Come gli altri pedali LunaStone è dotato di True Bypass switching ed è costruito in Danimarca con componenti di alta qualità. Per le ridotte dimensioni non può contenere una batteria e richiede 9 Volt di alimentazione esterna.

Maggiori informazioni sul sito web del distributore Audio Distribution Group.