HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - ReportageAspettando il Guitar Show 2023, gli highlights della scorsa edizione

Aspettando il Guitar Show 2023, gli highlights della scorsa edizione

Il Guitar Show 2023 si avvicina e con l'occasione ripercorriamo i momenti salienti della nostra esperienza durante l'edizione 2022.

La grande fiera di Padova dedicata al mondo della chitarra, basso, amplificazione ed effetti sta tornando, il 20 e 21 maggio 2023 il Guitar Show è pronto a riaprire le porte ai visitatori per la sua grande mostra mercato aperta ad artigiani, liutai, modders, negozi, privati e collezionisti.

Si tratta di uno dei principali eventi europei, in cui non sono protagonisti solo centinaia di marchi, ma anche e soprattutto la musica e i musicisti, grazie alle numerosissime demo e ai concerti sul grande palco esterno. Quest’anno i palchi delle esibizioni saranno tre, con un concerto di gala la sera del sabato.

Non solo, tra le grandi novità di quest’anno c’è anche la partnership avviata con Vintage Authority, organizzatori del riuscitissimo “Vintage & Guitar Expo” di Reggio Emilia. Verrà quindo allestito un nuovo spazio dedicato al vintage dove troveremo i più importanti collezionisti italiani e non solo. 

Nell’attesa di questo evento che oramai è diventato un’attrazione anche per chi proviene da fuori i nostri confini, ripercorriamo alcuni momenti salienti tratti dalla nostra esperienza dello scorso anno, che ha visto come protagonisti soprattutto i ragazzi di Musicoff Young.
L’edizione 2022, infatti, ha visto i nostri Young salire sul grande palco esterno il sabato per una grande jam session che ha coinvolto anche musicisti “big”.

Nel primo video in cima a questo articolo, invece, realizzato da Gaspare Vaccaro, abbiamo cercato di consensare quello che abbiamo vissuto, raccogliendo testimonianze importanti a riprova che il Guitar Show si è oramai attestato come un punto di riferimento nel mondo della 6 corde.
Proprio per questo, anche quest’anno non vediamo l’ora di veder riaprire i cancelli della Fiera di Padova e immergerci nuovamente nel meraviglioso mondo della musica e, non meno importante, dell’amicizia e del divertimento!