HomeMusica e CulturaDischi & LibriFrank Pro lancia “Human Being”, un inno all’umanità e all’unità
human being

Frank Pro lancia “Human Being”, un inno all’umanità e all’unità

Human Being è il primo singolo del cantautore Frank Pro che incita all'unione pacifica tra gli esseri umani, in un periodo che non potrebbe essere più problematico in tal senso...

Il cantautore Francesco Provenzano, noto artisticamente come Frank Pro, ha lanciato il 6 dicembre scorso il suo nuovo singolo “Human Being“.
Il brano, disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download, si fa portatore di un messaggio universale.

Tu sei un essere umano” – queste parole semplici ma profonde sono il fulcro di “Human Being”. Frank Pro, attraverso la sua musica, ci ricorda che al di là delle differenze sociali, religiose, di genere o di qualsiasi altra etichetta, rimaniamo tutti esseri umani.
Il brano offre una riflessione personale sul nostro mondo, esplorando le relazioni interpersonali e le barriere, sia reali che immaginarie, che ostacolano l’uguaglianza.

Il ritornello del brano, “Jews, Muslim, Catholic, Buddhism, all different names, with the same stories“, pone l’accento sulla comunanza tra le diverse fedi religiose, nonostante la storia sia stata spesso segnata da conflitti in nome della supremazia di una religione sull’altra.
Frank Pro, con questa frase, invita ad interrogarsi sui conflitti, suggerendo una riflessione di più largo respiro sulla vera essenza dell’umanità.

Human Being

Il singolo è accompagnato da una copertina che è simbolo dell’unione pacifica tra due esseri umani, opera dell’artista Giuseppe Provenzano.
“Human Being” non è solo un brano musicale, ma un messaggio accorato che unisce musica, parole e immagini per indicare alla pace e all’unità, valori assai messi in gioco non solo nell’intera storia umana, ma proprio in questi ultimi tempi, in cui i focolai non accennano a spegnersi e l’odio, più che la razionalità, sembra guidare le decisioni dei potenti.

La realizzazione di “Human Being” è frutto di Frank Pro, ma anche della collaborazione del giovane produttore Cerry.

Per ascoltare “Human Being”, visitate Spotify o guardate il video su YouTube.