HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerMola Mola, non un gioco di parole ma un potente amplificatore Hi-Fi

Mola Mola, non un gioco di parole ma un potente amplificatore Hi-Fi

Mola Mola è una azienda relativamente giovane e con pochi prodotti a catalogo, tra i quali questo integrato Kula.

Mola Mola è un grosso pesce noto anche come pesce luna, la cui raffigurazione, con le tipiche pinne, è presente nel marchio, e anche il morbido design delle elettroniche sono ispirati al pesce luna, imitandone le superfici delle pinne.
L’ha fondata Bruno Putzeys che ha sempre fatto dell’amplificazione digitale la sua bandiera, essendo anche il padre dei famosi moduli NCore.

Il nome Kula deriva da quello di una cerimonia di scambio di doni effettuata nelle isole Trobriand, evento centrale nella vita di quelle popolazioni, come del resto “centrale” è il ruolo di un amplificatore nell’ascolto della musica.

mola mola kula

Potenza di 2x150W su 8ohm e 2x300W su 4ohm ovviamente in classe D con circuitazione completamente bilanciata e stadi realizzati a discreti in configurazione “single ended driven differential”. §
L’amplificatore viene offerto con soli ingressi linea, ma possono essere aggiunti i modulo opzionali DAC e Phono, in comune con il preamplificatore Makua.

È un prodotto di livello assoluto, sotto ogni punto di vista, e può essere ritenuto il punto di arrivo del musicofilo che vuole il massimo senza complicarsi troppo la vita, o del nuovo appassionato che oltre la qualità predilige una estetica davvero originale e da primo della classe.

Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.

L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!

>>> Collegati ora al sito web di Audio 2G <<<