Shure ha appena annunciato le sue nuove release di auricolari con funzionalità Bluetooth ad alta definizione.
Le parole d’ordine sono qualità audio e durata della batteria, entrambe caratteristiche migliorate nei nuovi modelli di auricolari in-ear Se Earphone Line di Shure.
Si tratta di una nuova linea sviluppata sempre sulla base della tecnologia Sound Isolating™, che riduce del 90% qualsiasi rumore esterno, permettendoci di godere appieno di ciò che stiamo ascoltando.
Gli auricolari, con cavo rimovibile, hanno ora la possibilità di passare dall’ascolto cablato a quello wireless mantendendo sempre un’alta qualità dell’audio.
La tecnologia Bluetooth® 5 ad alta risoluzione (RMCE-BT2) offre agli amanti della musica e agli ascoltatori in movimento la migliore esperienza audio wireless fino ad oggi.
Gli auricolari SE215 Wireless Sound Isolating™, ad esempio, offrono un suono chiaro e bassi incisivi, oppure si può optare per un modello superiore, come l’SE425 Wireless Sound Isolating™, auricolari dotati di due driver ad alta definizione (tweeter e woofer dedicati) per un suono ancora più accurato ed equilibrato.
Nelle funzioni di chiamata, la stessa qualità audio e funzionalità viene rispettata: il piccolo comando a tre pulsanti assicura chiarezza sonora per telefonate e messaggistica e fornisce un immediato controllo del volume e della riproduzione.
La realizzazione è la stessa dei modelli in-ear di pregio dedicati ai musicisti, che devono quindi rispondere sempre in maniera perfetta e subire anche un notevole stress nell’uso.
L’amplificatore per cuffie dedicato ad alte prestazioni (vedi i sistemi completi KSE1200 e KSE1500) offre rumore e distorsione ai minim termini, mantenendo al contempo una risposta in frequenza accurata, supportando i codec audio più diffusi, tra cui audio Qualcomm® aptX ™, aptX ™ HD, aptX ™ a bassa latenza, AAC e SBC.
La portata wireless arriva fino a 10 metri circa, mentre la durata della batteria è stata migliorata di un ottimo 25% in più, offrendo così fino a 10 ore di ascolto continuo.
I tempi di ricarica sono inoltre stati velocizzati, con soli 15 minuti si ottengono ben 2 ore di suono wireless.
Ovviamente, se la ricarica si esaurisce, si ha sempre la possibilità di ricollegare il cavo in dotazione, che si tratti di una connessione per dispositivo Apple o Android.
Il design, come da tradizione Shure, è stato altresì molto curato, prima di tutto per offrire comfort e un’ottima stabilità dell’auricolare. Il Sound Isolating™ porta con sé un kit con diverse tipologie di gommini, così da adattarsi ad ogni orecchio. I rumori esterni vengono bloccati fino a 37dB, il che vuol dire mantenere il coinvolgimento e la qualità audio anche in situazioni molto rumorose (stazioni, aeroporti, ecc.).
Non mancano infine le scelte di carattere estetico, con una grande disponibilità di colori.
Tutti i nuovi modelli sono già consultabili sul sito Shure.it
Shure è un marchio distribuito da Prase Media Technologies.
Aggiungi Commento