HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerCopland CSA70, amplificatore Hi-Fi sintesi della qualità!

Copland CSA70, amplificatore Hi-Fi sintesi della qualità!

Copland è una azienda danese con pochi prodotti a catalogo, ma un successo planetario, questo grazie al suo deus-ex-machina, Ole Mueller, che è, semplicemente, un genio.

Quanti sono gli amplificatori di assoluta qualità musicale, di squisita fattura, di grande equilibrio e di prezzo abbordabile? Bastano non tutte le dita di una mano…
E tra questi marchi senza alcun dubbio c’è Copland, prodotti con il grande pregio di rimanere a catalogo per molti anni, mantenendo tra l’altro molto bene il valore. Insomma non si potrebbe volere di più.

Il CSA70 in prova è il prodotto di ingresso dell’azienda, affiancato da due fratelli maggiori, CSA100 e CSA150 (le cifre finali sono i watt a canale su 8 ohm), un valvolare puro di recentissima introduzione, il CTA407 e un DAC, il DAC215.
Amplificatore integrato a stato solido con DAC, stadio finale di potenza a Mosfet da 2 x 70W su 8 ohm, convertitore D/A ES9018 Reference a 32-bit in configurazione quad-mono, compatibile DSD e con ingressi digitali ottici, coassiali e 1 USB. 3 ingressi analogici, e anche un eccellente Phono MM e ultimo ma non ultimo, uscita cuffia con stadio di amplificazione dedicato.

Abbinato a due diffusori che ne possano esaltare le caratteristiche, CSA70 sarà fedele compagno di appassionate sessioni di ascolto, avendo da una parte una grande capacità analitica, e dall’altra la facoltà di “accarezzare” letteralmente il messaggio sonoro, senza mai essere invadente.
Quello che c’è, insomma, ma con grande gentilezza. Per chi ama le finezze potrebbe non esserci altra scelta.

Copland CSA70

Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:

E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:

Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.