HomeMusica e CulturaArtisti - NewsInizia Bloomline, il format musicale per talenti emergenti

Inizia Bloomline, il format musicale per talenti emergenti

Pronti per una carrellata di band emergenti e delle loro esibizioni dal vivo?

Il progetto Bloomline è un’iniziativa culturale volta ad approfondire la conoscenza della realtà underground musicale, attraverso la produzione di un format audiovisivo strutturato in puntate e composto dall’esibizione live di un brano originale del gruppo o dell’artista e da una breve intervista.

Il materiale è poi destinato alla distribuzione online, consentendo agli artisti di avere a loro disposizione un contenuto di qualità, spendibile per ampliare la propria visibilità o come provino di presentazione verso etichette discografiche o altre realtà lavorative.

Bloomline

L’idea nasce da Alessandro Cimino Massimo Caramella, che si collocano all’interno dell’equipe nel ruolo di tecnici del suono, produttori e tecnici di ripresa audio, insieme a Luca De Bellis, con la forte collaborazione di Jonathan Polotto (director) e l’acquisizione del progetto da parte di Involve Productions che ne ha seguito la scrittura delle puntate, la stesura di storyboard e soggetto, la produzione e post-produzione e la distribuzione.

Il nome dell’iniziativa gioca sulla somiglianza tra il nome della tecnica di ripresa microfonica “Blumlein” e l’espressione “bloom line”, ossia “linea di fioritura”.
Si legano così l’esperienza audio professionale e la realtà dello studio di registrazione all’idea di creare un luogo di fioritura culturale e musicale, specificatamente mirata a quella generazione di gruppi musicali, autori e artisti, in generale destinata a sbocciare e affermarsi sulla scena artistica italiana.

Il format andrà in onda su Musicoff ogni mercoledì alle ore 18.00stay tuned!

Bloomline è prodotto da Involve Productions:

Lo staff di Bloomline:

  • Director – Jonathan Polotto
  • Dop e Camera Operators – Jonathan Polotto e Christian Ripamonti
  • Post Production – Cheyne Mocika, Jonathan Polotto e Christian Ripamonti
  • Sound Engineers – Alessandro Cimino, Luca De Bellis, Massimo Caramella
  • Graphics e Branding – Margherita Magatti e Federica Laurencio Tacoronte
  • Presentatrice – Sara Amorelli
  • Location – Neorlidio Music Factory
  • Main Partner – Percussion Village Milano

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter