HomeMusica e CulturaArtisti - NewsInizia Bloomline, il format musicale per talenti emergenti

Inizia Bloomline, il format musicale per talenti emergenti

Pronti per una carrellata di band emergenti e delle loro esibizioni dal vivo?

Il progetto Bloomline è un’iniziativa culturale volta ad approfondire la conoscenza della realtà underground musicale, attraverso la produzione di un format audiovisivo strutturato in puntate e composto dall’esibizione live di un brano originale del gruppo o dell’artista e da una breve intervista.

Il materiale è poi destinato alla distribuzione online, consentendo agli artisti di avere a loro disposizione un contenuto di qualità, spendibile per ampliare la propria visibilità o come provino di presentazione verso etichette discografiche o altre realtà lavorative.

Bloomline

L’idea nasce da Alessandro Cimino Massimo Caramella, che si collocano all’interno dell’equipe nel ruolo di tecnici del suono, produttori e tecnici di ripresa audio, insieme a Luca De Bellis, con la forte collaborazione di Jonathan Polotto (director) e l’acquisizione del progetto da parte di Involve Productions che ne ha seguito la scrittura delle puntate, la stesura di storyboard e soggetto, la produzione e post-produzione e la distribuzione.

Il nome dell’iniziativa gioca sulla somiglianza tra il nome della tecnica di ripresa microfonica “Blumlein” e l’espressione “bloom line”, ossia “linea di fioritura”.
Si legano così l’esperienza audio professionale e la realtà dello studio di registrazione all’idea di creare un luogo di fioritura culturale e musicale, specificatamente mirata a quella generazione di gruppi musicali, autori e artisti, in generale destinata a sbocciare e affermarsi sulla scena artistica italiana.

Il format andrà in onda su Musicoff ogni mercoledì alle ore 18.00stay tuned!

Bloomline è prodotto da Involve Productions:

Lo staff di Bloomline:

  • Director – Jonathan Polotto
  • Dop e Camera Operators – Jonathan Polotto e Christian Ripamonti
  • Post Production – Cheyne Mocika, Jonathan Polotto e Christian Ripamonti
  • Sound Engineers – Alessandro Cimino, Luca De Bellis, Massimo Caramella
  • Graphics e Branding – Margherita Magatti e Federica Laurencio Tacoronte
  • Presentatrice – Sara Amorelli
  • Location – Neorlidio Music Factory
  • Main Partner – Percussion Village Milano