HomeMusica e CulturaArtisti - NewsIn arrivo il nuovo album solista di Eddie Vedder

In arrivo il nuovo album solista di Eddie Vedder

Leggi Eddie Vedder e pensi Pearl Jam: ma non soltanto, perché il leader della band di Seattle sta per pubblicare il nuovo capitolo della sua carriera da solista.

Si intitolerà Earthling il prossimo episodio della storia discografica di Eddie Vedder al di fuori di quella trentennale nel ruolo di frontman dei Pearl Jam.

Al fianco di mister Severson ha lavorato il produttore Andrew Watt, una scelta che non mancherà di far storcere il naso a qualcuno dei fan più tradizionali.
Watt ha infatti curato produzioni mainstream d’oltreoceano di carattere decisamente pop: da Miley Cyrus a Justin Bieber, da Dua Lipa a Post Malone, con quella che potremmo definire un’eminente “eccezione Rock” rappresentata dalla collaborazione con Ozzy Osbourne nell’ultimo album Ordinary Man.

Il singolo che anticipa l’album, intitolato “Long Way” e che possiamo ascoltare nel video qui sopra, lascia in effetti l’impressione della ricerca di sonorità meno legate a quelle che tradizionalmente si vorrebbe associare a Eddie Vedder.
Benché orientata da un produttore giovane e dall’orientamento moderno, la canzone strizza comunque l’occhio ad atmosfere più datate, richiamando in particolare ad alcune produzioni dei R.E.M. (coi quali c’è in effetti da sempre un legame creativo non indifferente).

In ogni caso resta comunque l’inconfondibile caratteristica vocale di Vedder a fare da filo conduttore col resto della produzione (fuori e dentro i Pearl Jam). C’è quindi una certa attesa, anche se manca ancora la data di uscita del disco, oltre a una serie di altre informazioni più dettagliate: bisognerà dunque attendere per saperne di più sul nuovo capitolo della discografia personale di Eddie Vedder.

Cover Photo by RTP – CC BY 4.0

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter