HomeMusica e CulturaArtisti - NewsI concerti Saint Louis si trasferiscono online

I concerti Saint Louis si trasferiscono online

Le restrizioni per il contenimento della pandemia limitano gli eventi live in presenza? La risposta di Saint Louis arriva sotto forma di concerti in streaming.

Tempi duri, per non dire proibitivi, per la musica dal vivo: lo sappiamo, ci si adegua per innegabile necessità ma la voglia di live resta forte, fortissima tanto per chi si esibisce quanto per il pubblico.
Un buon rimedio ce lo offre Saint Louis College of Music, istituzione già rapida nell’adeguare la propria didattica alle urgenze di questo 2020 da dimenticare, che apre il salotto virtuale della Saint Louis Club House per una nuova stagione di concerti in live streaming con protagonisti gli allievi della scuola.

Una programmazione che prevede due eventi a settimana, uno dedicato al mondo Pop-Rock e l’altro dal taglio Jazz, che avranno luogo a partire dalle 18:30 di ogni Giovedì e Venerdì, rigorosamente trasmessi via web tramite la piattaforma Zoom e sui canali social dell’istituto.

A battezzare questa edizione saranno i Treetops, collettivo di giovani musicisti della Capitale i quali portano avanti una proposta che spazia dal Funk al Jazz passando per il Rock, in un costante incontro tra improvvisazione e musica scritta che li ha portati a vincere l’ultima edizione del concorso “Tomorrow’s Jazz” di Venezia.
L’inizio della diretta, che vedrà la band intervistata da Vincenzo Martorella prima dell’esibizione, è previsto per le 18:30 di Giovedì 17 Dicembre; per partecipare allo streaming su Zoom si può seguire questo link.

Secondo appuntamento già il giorno successivo con Beatrice La Sala sul palco online della rassegna. Cantautrice e chitarrista originaria della Sicilia, si sposta a Roma per intraprendere gli studio presso il Saint Louis e durante la attività musicali sul territorio stringe un sodalizio artistico col bassista Andrea Rosatelli, un’unione che ha già fruttato la pre-produzione del disco di esordio.
Appuntamento con il live nel quartetto completato da Silvia Iannacci (chitarre) e Daniele Chiantese (batteria) Venerdì 18 dicembre alle 18:30; per partecipare su Zoom basterà seguire questo link.

Su questa pagina è invece possibile prendere visione in anteprima della programmazione delle date per il 2021.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter