HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsVantec, la soluzione per potenti e pratici sistemi PA
Das Audio Vantec

Vantec, la soluzione per potenti e pratici sistemi PA

Potenza, versatilità di configurazione e tutte le nuove tecnologie nella nuova serie di diffusori per PA di DAS Audio.

Vantec è l’ultima serie di sistemi portatili nata in casa DAS Audio, composta da 8 modelli in configurazioni attive e passive.
La serie incorpora sistemi a due vie da 12″, 15″ e doppio 15″, nonché un subwoofer da 18″.

Vantec 20A

Vantec 20A è un active curved cource line array, biamplificato in classe D per 1500 watt di picco, che pilota un singolo altoparlante DAS 12F4C e due driver a compressione M-60.
Grazie alle dimensioni compatte e all’ottimo volume generato si tratta di una delle migliori soluzioni hi-tech progettate per fornire la versatilità necessaria ai professionisti del settore rental.

Può essere impilato sul subwoofer VANTEC-118A, sospeso in un array compatto o usato da solo su un supporto per altoparlanti, il che lo rende adatto anche a tutte le applicazioni che includono A/V aziendale, rinforzo del suono in ambienti di medie dimensioni e installazione permanente.

Vantec 20A
Vantec 20A

Può essere usato in array fino a 5 unità, grazie all’esclusivo hardware di rigging DAS Click-Lock™ che permette al sistema di essere sospeso in modo sicuro o impilato sul VANTEC-118A. Le singole unità possono essere montate su treppiedi con un puntamento preciso possibile grazie al supporto dell’asta ad angolo variabile che permette un’inclinazione di 13,5º verso l’alto o verso il basso.

L’interfaccia DAScontrolTM permette agli utenti di configurare facilmente i sistemi VANTEC-20A per l’uso individuale o in combinazione con altre unità. I preset selezionabili del filtro passa alto facilitano l’allineamento con i sub attivi VANTEC-18A e VANTEC-118A senza elaborazione esterna.
Quando il VANTEC-20A è usato individualmente, DASlink™APP può essere usata per trasmettere musica in alta definizione stereo e controllare a distanza le funzioni del sistema.

Lo chassis è realizzato in compensato di betulla del Baltico e rifinito con il rivestimento DAS ISO-flex.

Vantec 118A

Il VANTEC-118A è un subwoofer attivo caricato frontalmente che è stato progettato specificamente per l’uso con il line array VANTEC-20A curved source. Di dimensioni compatte, l’unità può essere sospesa in array o collegata insieme in stack a terra grazie al sistema di rigging DAS Click-Lock™ compatibile con il VANTEC-20A.

L’elettronica include un amplificatore di classe D da 2000 watt-picco e un DSP high-end a 24 bit per una riproduzione audio di alta qualità. Un unico interruttore di equalizzazione “Deep-Loud” permette agli utenti di adattare l’uscita dei bassi per fornire una risposta più profonda usando l’impostazione “Deep” o una performance più irruenta nell’impostazione “Loud”.

Vantec 118A
Vantec 118A

Sul pannello posteriore, troviamo i controlli di gain, la polarità e un filtro passa-basso variabile che va da 80 Hz a 125 Hz. Il VANTEC-118A ha una risposta di fase coerente con gli altri top attivi della serie Vantec come il VANTEC-20A, che offre un allineamento preciso senza la necessità di un DSP esterno.

Vantec 12/12A/15/15A

Vantec 12 è un point source che utilizza uno speaker a bassa frequenza da 12″ della serie F e un driver a compressione da 1″ ottimizzato FEM.
Il cabinet multiangolare è costruito in compensato di betulla protetto dalla finitura in vernice nera DAS ISO-flex, completato da due maniglie e una griglia in acciaio robusto. Una presa per treppiede da 35 mm con doppio angolo (0º/10º) permette il montaggio su stand.

Vantec 12
Vantec 12

Il Vantec 12A è lo stesso diffusore ma in versione attiva. La potenza di 1500 watt di picco dell’amplificatore di classe D fornisce una larghezza di banda estesa, un’ampia gamma dinamica e una distorsione molto bassa.

I filtri FIR (Finite Impulse Response) digitali sono utilizzati nell’elaborazione del segnale su tutti i sistemi Vantec attivi. Il voicing configurabile dall’utente, le modalità di filtro e di equalizzazione e il controllo del guadagno sono ottenuti per mezzo di un’interfaccia con schermo LCD sul retro del cabinet. La serie Vantec permette anche agli utenti di trasmettere musica in modalità wireless da qualsiasi dispositivo mobile.

Nel caso del 12-A l’altoparlante 12F4 fornisce un’accurata riproduzione delle basse frequenze. Le alte frequenze sono gestite dal driver a compressione ottimizzato M-28 FEM con uscita da 1″.

Passando ai modelli da 15″, il Vantec 15 è un diffusore passivo full range a 2 vie che utilizza un altoparlante a bassa frequenza da 15″ della serie FV e un driver a compressione da 1″ ottimizzato FEM.

Il Vantec 15A è la versione attiva, sempre 1500 watt di picco in classe D e con altoparlante 15FV4 per le basse frequenze e driver a compressione ottimizzato M-28 FEM con uscita da 1″ per le alte.

Vantec 215/215A/218/218A

Il VANTEC-215 è un altoparlante passivo full range a 2 vie che utilizza due altoparlanti per i bassi della serie FV da 15″ per una maggiore incisività delle basse frequenze e un SPL più alto. Le alte frequenze sono gestite da un driver a compressione da 1″ ottimizzato FEM.

Il cabinet trapezoidale è costruito in compensato di betulla e protetto da una resistente vernice nera DAS ISO-flex, completato da due maniglie a barra con inserti in gomma morbida e una griglia in acciaio sigillata con una finitura a polvere anit-corrosione.
I punti di aggancio forniscono un modo sicuro e semplice per la sospensione.

Vantec 215
Vantec 215

Il VANTEC-215A è dotato di due woofer 15FV4 gemelli per applicazioni che richiedono un SPL complessivo più alto e una risposta dei bassi più potente, come i DJ, le esibizioni dal vivo o qualsiasi tipo di evento che abbia bisogno di una maggiore potenza.
L’amplificatore a tre canali offre 2250 watt-picco e funziona in una configurazione “dual-band” dove ogni altoparlante opera in una gamma di frequenza specifica.

Il subwoofer VANTEC-218 incorpora il trasduttore a bassa frequenza 18LX con una bobina mobile da 4″ montata come radiatore in un cabinet bass-reflex.
L’altoparlante è protetto da una robusta griglia in acciaio sigillata con una finitura a polvere anti-corrosione.
Il VANTEC-218 è progettato per l’uso in sistemi biamplificati. Una presa per asta situata in alto permette di montare sistemi full-range sopra il VANTEC-218.
Le maniglie sui lati e sul retro del cabinet insieme a due ruote posteriori facilitano lo spostamento.

Vantec 218A
Vantec 218A

Chiaramente, il VANTEC-218A è la versione attiva del subwoofer progettata per fornire una risposta estesa ai bassi per i cabinet VANTEC full range. Un potente amplificatore da 4000 watt-peak pilota due altoparlanti per bassi a lunga escursione DAS 18LX che incorporano bobine da 4″ e strutture a magnete massiccio per un’elevata gestione della potenza e un’uscita molto elevata.

Il sistema include due ingressi bilanciati (A-B) con connessioni di uscita filtrate HPF stereo per sistemi satellitari. Disattivando il filtro HPF offre connessioni stereo “loop thru”.
Il crossover LPF variabile varia da 80 Hz-125 Hz. Un controllo del gain e una funzione di inversione di polarità aumentano il controllo dell’utente sul sistema.

Vantec 18/18A

Il sub VANTEC-18 incorpora lo speaker a bassa frequenza 18LX con una bobina mobile da 4″ montata come radiatore in un cabinet bass reflex. L’altoparlante è protetto da una robusta griglia in acciaio sigillata con finitura a polvere anti-corrosione.
Il VANTEC-18 è progettato per l’uso in sistemi biamplificati e come il 218 ha una presa situata in alto per montare sistemi full-range.

Il VANTEC-18A è la versione attiva, progettata per fornire una risposta estesa dei bassi per i Vantec-full range. Un amplificatore in classe D da 2000 watt-picco pilota un altoparlante DAS 18LX a lunga escursione che incorpora una bobina mobile da 4″ per un’elevata gestione della potenza e uscita.

Il sistema subwoofer VANTEC-18A offre due ingressi bilanciati con connessioni di uscita filtrata stereo per i sistemi satellite. Il crossover variabile varia da 80 Hz 125 Hz e può essere disattivato per offrire connessioni stereo “loop thru”.
Un controllo del gain e una funzione di inversione di polarità aumentano il controllo dell’utente sul sistema. Una presa standard da 35 mm per il montaggio a palo permette di utilizzare il VANTEC-18A con i diffusori satelliti.

Maggiori informazioni su tutti i prodotti sul sito ufficiale DAS Audio, un marchio distribuito da ZZIPP Group.