HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsQuando si dice che il suono è sacro, con Clair Brothers

Quando si dice che il suono è sacro, con Clair Brothers

Clair Brothers è un'azienda leader nella diffusione sonora per i grandi eventi live, ma ciò non toglie che abbia una posizione preminente anche nel settore installazioni, come nei luoghi di culto che negli USA certo non disdegnano la musica.

Clair Brothers è un’azienda leader nella diffusione sonora per i grandi eventi live, ma ciò non toglie che abbia una posizione preminente anche nel settore installazioni, come nei luoghi di culto che negli USA certo non disdegnano la musica.

La chiesa di Brave, situata a Englewood, in Colorado, ha chiesto alla Butler Engineering & Technology Group (BETG) un sistema di rinforzo sonoro di grande impatto per il nuovo santuario di Broomfield. La richiesta si inserisce nel più largo progetto di lanciare il primo impianto multi-zona in un edificio che si trova a trenta miglia a nord-ovest del campus principale e BETG ha progettato il sistema audio utilizzando i diffusori e i subwoofer Clair Brothers kiT12 + e kiT-Sub +.
La serie kiT era perfetta per prestazioni, dimensioni fisiche e costo.

La scelta ha coinvolto anche i line array i218 di Clair Brothers e i subwoofer CS218, per dare energia alla diffusione sonora con una qualità e impatto convincenti.

Clair Brothers i218 LT

Clair Brothers i218 LT

Come molte chiese, Brave Church deve fare i conti con altezze del soffitto relativamente basse e aveva bisogno di una soluzione che garantisse una copertura uniforme senza compromettere le linee di visuale.
I line array i218 di Clair Brothers diffondono dall’alto dei tre punti del palco larghe immagini stereo per tutta l’area di seduta, con supporto low-end dei subwoofer CS218 di Clair Brothers.

Un mixer digitale CL5 Yamaha dà al personale della chiesa il controllo del sistema, insieme ad una serie di nuovi sistemi microfonici wireless Shure ULX-D e alle connessioni tramite il rack I/O Yamaha RIO.
Un mixer digitale Yamaha QL1 più piccolo serve le esigenze video, mentre il sistema di monitoraggio personale di LiveMix Labs offre ai musicisti il controllo completo sui singoli mix. Un sistema LM44 DSP di Lake gestisce tutti i sistemi di elaborazione e protezione degli altoparlanti e un rack di amplificatori Lab.gruppen serie D alimenta il sistema.

Brave Church

Clair Brothers apporta un valore significativo all’industria attraverso i loro sistemi di altoparlanti“, ha dichiarato Kurt Butler, Presidente di BETG, “sanno cosa serve per resistere agli ambienti esigenti; sanno come comunicare e integrarsi in team di progettazione più ampi e sanno come l’acustica e l’elettronica lavorano insieme per costruire sistemi sonori di grande impatto.

Tutte le informazioni sui prodotti le trovate sul sito italiano di Clair Brothers.