HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsIl nuovo HK Audio Polar 8 è il PA ideale per gli spazi ristretti
hk audio polar 8

Il nuovo HK Audio Polar 8 è il PA ideale per gli spazi ristretti

La famiglia Polar cresce con l'introduzione del Polar 8, il più piccolo della serie, compatto, facile da trasportare, performante, con prestazioni sonore ottimali anche in spazi ristretti.

I sistemi a colonna sono oramai sempre più diffusi perché facilmente trasportabili, compatti, facilissimi da montare e mettere in funzione e, soprattutto, dalle prestazioni di diffusione sonora oramai davvero ragguardevoli.

HK Audio è stata una delle aziende pioniere in questo campo e da sempre offre impianti per ogni tipo di ambiente e dimensione.
La serie Polar è oramai famosa da svariati anni proprio per le doti appena dette e oggi si arricchisce di un nuovo modello, il Polar 8, il più piccolo della serie e per questo il più adatto agli ambienti che non offrono grandi dimensioni, ma attenzione, ciò non vuol dire che non sia un sistema potente e in grado di soddisfare pienamente i classici utilizzi, live music compresa!

HK Audio Polar 8

Diffusione ricca e omogenea

Il sistema è composto da 6 altoparlanti al neodimio da 2,5″ ad alte prestazioni in una disposizione a colonna curva con dispersione di 120° x 45° per una copertura uniforme dell’area di ascolto senza cali di frequenza.
Il subwoofer ha un cono da 8″ che chiuso in un cabinet in plastica leggera, a bassa risonanza e rinforzata con metallo. HK Audio per avere bassi più corposi ha preferito realizzare per il sub un cabinet più grande anziché operare sull’amplificazione elettronica dei bassi, visto che questa avrebbe assorbito maggiore potenza.

La gamma dinamica è ampia ed ha una distorsione minima grazie all’amplificatore in Classe D da 1.200 watt.

Controlli on board

POLAR 8 ha già a bordo un mixer a 3 canali con il controllo del volume Master e lo streaming audio Bluetooth 5.
Due ingressi combo XLR/jack sono predisposti per microfoni e segnali di linea e un canale AUX con prese Cinch per apparecchiature DJ o lettori MP3, che controlla simultaneamente l’audio Bluetooth.
Il Bluetooth 5 consente una portata fino a quattro volte superiore rispetto alle versioni precedenti, utilizzando un dispositivo compatibile.

HK Audio Polar 8

Basta con i cavi!

Due POLAR 8 possono essere collegati in modo semplice e wireless a un dispositivo Bluetooth tramite Bluetooth TWS per formare un vero impianto stereo.
I controlli Sub Level e Treble consentono di adattare il suono generale alle condizioni locali o al gusto personale in un batter d’occhio.

HK Audio Polar 8

Il sistema di connessione a colonna solida prevede un’installazione semplice, montaggio rapido, senza oscillazioni, adattabile a diverse situazioni sceniche, e inoltre senza cavi!
Quando POLAR 8 è posizionato sul pavimento, il subwoofer, il distanziatore e l’unità medio/alta forniscono l’orientamento verticale ideale per un pubblico in piedi e/o seduto. Quando è installato su un palco rialzato, l’altezza ottimale si ottiene rimuovendo il distanziatore.

HK Audio Polar 8

Sono inclusi nel prezzo una borsa imbottita per l’unità medio/alti e il distanziatore, nonché una borsa imbottita per il trasporto del subwoofer.