HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsDue interessanti soluzioni per la diffusione sonora
kgear

Due interessanti soluzioni per la diffusione sonora

Il distributore Frenexport propone due soluzioni per la diffusione sonora potente ma allo stesso tempo comoda, sia per installazioni fisse che per applicazioni portable.

Nel caso si stia cercando un un impianto di diffusione compatto, affidabile, semplice e nello stesso tempo potente, ecco che Frenexport ci propone le soluzioni di due marchi all’avanguardia, Helvia e K-Array.

Helvia Estro, un due vie per ogni occasione

I diffusori a 2-vie della serie passiva ESTRO fanno parte di una gamma più ampia della linea di prodotti HELVIA.
La linea offre 5 modelli con woofer da 6.5 ”a 15”. Questi diffusori sono stati progettati per offrire leggerezza, affidabilità e un suono di alto livello sia in installazioni fisse che in applicazioni portable.

Le potenze sono comprese tra 130W e 350W RMS, i trasduttori sono accuratamente selezionati, così come il materiale di alloggiamento, tutti ingredienti combinati per offrire il meglio ad installatori e musicisti.

helvia ESTRO 6P

Il modello Estro 6P, ad esempio, è un 2-vie (6.5″) con sensibilità di 90 dB (1W @ 1m), impedenza 8 ohm e risposta in frequenza 70Hz-19kHz.
I woofer sono ad alta escursione e il driver a compressione con v.c. 1″ e uscita 1”, il tipo di guida d’onda è simmetrica, la direttività è pari a 90°x60°.

Il cabinet è in polipropilene con griglia in acciaio (1,2mm), con dimensioni 220x210x368mm e peso netto di 5,2kg (la maniglia è posta sul top per un trasporto più facile).
Tutto questo per una potenza di 130W RMS e una max SPL di 110 dB.

Seguendo la serie si passa dai modelli 8P (8″), 10P (10″) 12P (12″) fino ad arrivare al più generoso 15P (15″), che ha potenza pari a 350W RMS (Max SPL 121 dB).

KGEAR Smart Audio Solutions

La toscana K-Array propone invece un sistema di diffusori dal design elegante e minimale ma in grado di suonare forte e chiaro: KGEAR.
Si tratta di un vero e proprio nuovo brand di K-Array.

Il GF22, ad esempio, è un diffusore a colonna full-range point surce 2×2″ passivo ultra compatto.
Nonostante il suo formato molto piccolo, GF22 offre più bassi rispetto ad un design standard, altoparlanti di dimensioni molto più grandi grazie a uno shape del cabinet bass reflex e un filtraggio ottimizzato del driver.

kgear gf22

È progettato per l’installazione direttamente alla parete con l’apposita staffa fornita con il diffusore.
Il cabinet in ABS ultraresistente può essere utilizzato sia indoor che outdoor per l’installazione fissa in progetti di diffusione musicale o parlato in sale conferenze, hotel, bar, ristoranti e e negozi al dettaglio.

Sono anni che K-Array ci stupisce con oggetti di dimensioni compatte (o anche minuscoli!) in grado di portare nelle sale un gran suono che lascia sorpresi anche gli esperti più scettici e KGEAR va esattamente nella stessa direzione, proponendo soluzioni potenti ed esteticamente discrete e gradevoli.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di questi prodotti contatta il distributore ufficiale Frenexport.