JamHub "La sala prove silenziosa"

JamHub "La sala prove silenziosa"
Uno fra i tantissimi problemi che il musicista si ritrova spesso dover affrontare è quello del limite di volume in sala prove, non solo è un problema per i singoli componenti di band ma anche per scuole e per sale prove stesse, spesso limitate nel poter sfruttare al meglio il proprio potenziale. Soluzione definitiva al problema è stata avanzata da un marchio che in tempi recenti è passato agli onori delle cronache con l'appellativo di "The silent Rehearsal Studio".

Il marchio in questione è JamHub, che grazie ai propri strumenti vuole dare l'opportunità alle band ed ai musicisti di poter regolare al meglio i volumi di ciascuno strumento in una session di prove, così da renderle il più possibile proficue e longeve. JamHub è un piattaforma cui ogni musicista può collegare le proprie cuffie ed il proprio strumento, grazie a ciò si può regolare il proprio mix di ascolto ed iniziare a suonare senza disturbare i vicini e senza danneggiare il proprio udito. Grazie all'assenza di amplificatori che suonano a volume elevato in una piccola stanza le prove sono molto più produttive. I controlli SoleMix del JamHub, permettono ad ogni musicista di controllare quello che sente nella propria cuffia, così da porre fine alla famosa guerra dei volumi. 

JamHub non vuole sostituire definitivamente l'amplificazione ma piuttosto rappresentare una buona opportunità per tutti coloro che fanno musica, quali band, scuole, insegnanti privati e sale prove. Per dimostrare le tante qualità del JamHub, è stato da poco rilasciato un video esplicativo che riportiamo di seguito.
Tutti i prodotti del marchio JamHub sono distribuiti in Italia da Sisme, il cui sito ufficiale rimane sempre il punto di riferimento primario per ogni tipo d'informazione.