Come si installa un capotasto sulla chitarra

Come si installa un capotasto sulla chitarra

Abbiamo capito quali sono i materiali e la loro influenza sul suono, quindi lo abbiamo scelto: adesso finalmente montiamo il nostro capotasto.

È arrivato il momento di mettere mano agli attrezzi. Ma con una dovuta premessa: capite bene la vostra esigenza e anche che tipo di persona siete.
Se il vostro intento è iniziare a suonare il prima possibile, allora andate da un liutaio professionista. Che sia uno del circuito GTR Doc o il vostro tecnico di fiducia (ci raccomandiamo solo che sia un professionista vero), avrete sicuramente un risultato veloce e una garanzia che la vostra chitarra, acustica o elettrica, suonerà al suo meglio.

Se invece la vostra indole è per natura curiosa, vi piace mettere le mani agli attrezzi di precisione e godere di qualcosa fatto interamente da voi, allora armatevi di pazienza (e di qualche capotasto in più, perché un errore può esempre capitare) e seguite in consigli che l'ottimo Marco Viola di MOV Guitars vi darà in questo video.

Marco è uno dei liutai professionisti selezionati da Music Gallery per il suddetto progetto GTR Doc, che raggruppa liutai e negozi in varie parti d'Italia pronti a fornire assistenza, manutenzione e personalizzazione dei nostri strumenti.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale GTR Doc.


Commenta