Scomponiamo in studio una canzone di Alborosie con l'erede di Bob Marley

Scomponiamo in studio una canzone di Alborosie con l'erede di Bob Marley

In questa nuova puntata con Valter Vincenti facciamo un vero e proprio tuffo nel reggae immergendoci da capo a piedi nel genere con un cognome storico: Marley.

Il brano che analizziamo infatti è stato scritto dalla stella del reggae contemporaneo Alborosie e registrato in duo al fianco del figlio della leggenda del genere Bob MarleyKy-Mani Marley.
Vedremo così con Valter le varie tracce che compongono in brano e come al solito faremo un particolare riferimento ad alcuni parti di chitarra che lui stesso ha curato personalmente.

"Life to Me" fa parte dell'album Freedom & Fyah, pubblicato da Alborosie lo scorso anno e celebrato da un tour che lo ha portato in giro per tutto il mondo, attività live del resto molto cara all'artista italo-giamaicano che coinvolge direttamente Vincenti nel ruolo di Lead Guitarist.

Se non lo conoscete ancora, date subito un occhio allo studio di One More Dub Rec. e alla relativa etichetta discografica, sempre in cerca di nuovi talenti!
Ma soprattutto non perdetevi la nuova iniziativa che vi dà l'occasione di registrare presso One More Dub e veder mixati i vostri brani nei prestigiosi studi di Alborosie in Giamaica, gli Shengen Studio.
Scopri di più in questa news!

Cover Photo by Thesupermat - CC BY-SA 3.0