Nick Johnston suona per MusicOff

Nick Johnston suona per MusicOff

Nick Johnston è uno dei musicisti più seguiti oggigiorno a livello internazionale sul web ed oramai anche dal vivo grazie ai suoi clinic tour in giro per il mondo che hanno recentemente toccato anche il suono italiano grazie all'impegno del distributore italiano Gold Music, che tra i suoi marchi annovera le chitarre Schecter, tra le quali spicca proprio il modello signature del chitarrista canadese creato dalla divisione del Custom Shop.

In occasione del suo arrivo in Italia, non potevamo certo perdere l'occasione di incontrarlo ed ospitarlo nei nostri studi per una serie di video dedicati a tutti voi MusicOffili!

Accompagnato quindi da Giuliano Tricarico e Italo Iovine di Gold Music e dal World Sales Manager di Schecter Ryan Martin, Nick è arrivato da noi già carico di un'incredibile energia che ha riversato in vari video che vi proporremo ad iniziare da questa bella performance del suo brano "Last Deals of Dead Man" tratto dall'album Atomic Mind del 2014.

Nick Johnston suona per MusicOff

Il playing di Nick Johnston è al contempo raffinato ed elegante, con scelte melodiche sempre ben meditate, ma anche carico di adrenalina nelle parti più concitate, con una tecnica chitarristica mai fine a se stessa. La fama che è cresciuta intorno al suo nome è a dir poco meritata e ci teniamo a precisare che il brano che state ascoltando è frutto di un "buona la prima" davanti alle nostre telecamere, come solamente i grandi professionisti sono in grado di fare.

Nick Johnston suona per MusicOff

Godetevi quindi il sound di questo magnifico chitarrista canadese e stay tuned per i prossimi video, in cui lo potrete sentire ancora alle prese con dei suoi brani ma anche in performance decisamente intense senza base, nei quali si potrà apprezzare ancor di più il suono che nasce dalle sue mani e dalla sua bella Schecter signature.
Buona visione!

Nick Johnston suona per MusicOff

Illustrazione a cura di Luca Lonardi

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!