Nuova MOTU Microbook IIc

Nuova MOTU Microbook IIc

Il marchio americano ha da tempo in catalogo un interfaccia tascabile per piattaforme PC/Mac come la Microbook, dotata di un robusto chassis in metallo, con quattro ingressi, uscite audio multiple e Digital Out, tutto nel palmo di una mano. MOTU ha recentemente rilasciato una nuova versione di questa compatta interfaccia, in cui spicca l’inserimento di una porta Micro-USB, per l'interazione anche con un dispositivo come l'iPad.

Nuova MOTU Microbook IIc

La Microbook IIc è un'interfaccia USB con risoluzione fino a 24 bit/96kHz, dotata di quattro ingressi e sei uscite: l'ingresso microfonico su presa in formato XLR è dotato di alimentazione Phantom e pad di attenuazione, mentre il secondo ingresso su presa in formato Jack da 6,3mm è dedicato al segnale Hi-Z di una chitarra; nel pannello posteriore troviamo inoltre una coppia di ingressi Line 3-4 su prese jack da 6,3mm, più un secondo ingresso di linea stereo su presa minijack da 3,5mm.

Le sei uscite audio disponibili nella Microbook IIc consentono di veicolare verso il mondo esterno fino a tre mix differenti del vostro lavoro: alle uscite Main 1-2 su prese in formato jack TRS è associato l’Out digitale SPDIF, mentre le uscite Main 3-4 su presa minijack stereo da 3,5mm e la presa cuffie sono indipendenti.
La Microbook IIc è l’ideale anche per un DJ, che per esempio può assegnare il preascolto del proprio software per DJing alla presa cuffie e al contempo alle uscite Main 3-4, magari per diffondere il segnale anche a una coppia di monitor amplificati presenti nella postazione. 

Nuova MOTU Microbook IIc

Il “cervello” della Microbook IIc è il software CueMix FX, un potente mixer digitale a otto bus, con compressore ed equalizzatore parametrico a sette bande su ingressi e uscite, nonché una serie di raffinati strumenti diagnostici per l’analisi del segnale quali un analizzatore di spettro e un oscilloscopio; attraverso il CueMix FX è possibile inoltre configurare i Main Out anche per un ascolto multicanale.

Nuova MOTU Microbook IIc

Per altre informazioni sull'interfaccia Microbook IIc e su tutti gli altri prodotti MOTU, vi invito a visitare il sito internet di Backline, il distributore del marchio americano per il nostro territorio.

Riccardo Gerbi

Nuova MOTU Microbook IIc

Tags


Autore


Riccardo Gerbi

Hanno detto di me: "Just love the background chord moves! The Italians have always been musical maestros and seem to have a personal relationship with music like no other race. I wish I could speak the lingo like this guy! ... Now that's Musical Authority !"