HomeAll NewsI cento anni di Frank Sinatra

I cento anni di Frank Sinatra

Cent'anni sembrano un'eternità e per alcuni versi lo sono, mentre per altri motivi non sono che una piccola porzione di un ben più ampio universo temporale in cui tutto scorre e si rigenera; Frank Sinatra, forse la voce più famosa e riconoscibile della storia della musica pop, nacque il 12 dicembre 1915 a Hoboken, e

Cent’anni sembrano un’eternità e per alcuni versi lo sono, mentre per altri motivi non sono che una piccola porzione di un ben più ampio universo temporale in cui tutto scorre e si rigenera; Frank Sinatra, forse la voce più famosa e riconoscibile della storia della musica pop, nacque il 12 dicembre 1915 a Hoboken, e pertanto fra pochi giorni se ne festeggerà il centenario, appuntamento che non poteva essere celebrato in altro modo se non con un concerto di tributo.

I cento anni di Frank Sinatra

Registrato il 2 dicembre scorso al Wynn Las Vegas’ Encore Theatre e trasmesso domenica 6 dicembre 2015 su rete CBS, Sinatra 100 An All-Star Grammy Concert, è stata la serata commemorativa dedicata all’artista originario del New Jersey, occasione dimostratasi una vera e propria parata di grandi interpreti accorsi per dare il proprio contributo al ricordo di un personaggio così importante per la storia culturale e musicale americana.

Ad esibirsi per i cento anni di Mr. Ol’ Blue Eyes si sono alternati sul palcoscenico pesi massimi del calibro di Tony Bennet, Garth Brooks, Celine Dion, Lady Gaga, Zac Brown, Alicia Keys, Carrie Underwood, John Legend, Adam Levine, Sam Smith e Seth MacFarlane. Un carnet di indubbio talento che ha riportato sul palcoscenico brani in grado di garantire a Sinatra ben nove Grammy, il Lifetime Achievement Award, Grammy Legend Award e tredici brani inseriti nella Grammy Hall Of Fame.

I cento anni di Frank Sinatra

Frank Sinatra is a voice for all generations. His showmanship and artistry have remained unmatched since he began performing professionally in the 1930s to his last recording 21 years ago” ha detto Neil Portnow, CEO della Recording Academy. “Today, he continues to gain popularity for his classic sound and signature style. It’s only fitting that we join the global celebration in honor of his 100th birthday.”

Del tributo Sinatra 100 saranno probabilmente resi disponibili alcuni estratti in HD tramite il canale YouTube ufficiale CBS o tramite il servizio di streaming CBS All Access, all’interno del corpo dell’articolo trovate invece i video delle performance di Celine Dion in “All The Way” e di Lady Gaga in “New York, New York”.