HomeStrumentiBasso - DidatticaUn corso intensivo di basso con Alex Lofoco
Corso di Basso alex lofoco

Un corso intensivo di basso con Alex Lofoco

È "long distance" il nuovo corso di basso di Alex Lofoco, della durata di 4 mesi e aperto ai bassisti di qualsiasi livello con lezioni individuali e di gruppo, di persona e online.

Contemporary Bass è il corso di Alex Lofoco presso il rinomato circuito di scuole di musica MMI. Alex è un bassista professionista e un insegnante con un approccio alla didattica del tutto personale grazie alla concezione del cosiddetto “Scale Colour System”, il quale ha dato origine ha una collana davvero innovativa di metodi.

Adesso, gli elementi del corso Contemporary Bass di Alex vengono condensati in un nuovo percorso intensivo della durata di quattro mesi, combinando lezioni individuali in presenza e in remoto, classi e gruppi di lavoro.
Questo corso long distance è aperto a tutti i livelli e si rivolge a chiunque voglia imparare o approfondire le tecniche, gli stili e le fondamenta del basso contemporaneo e conoscere a fondo il 4 corde in 4 mesi.

Cosa prevede il corso

Visto che finalmente si sono allentate le morse causate dalla pandemia e si può viaggiare di nuovo abbastanza liberamente (Alex risiede all’estero e si muove lungo varie direttrici europee), il Maestro Lofoco, grazie alla collaborazione con MMI, si muoverà tra Roma, Vinci (la patria di Leonardo in provincia di Firenze) e Barzanò (provincia di Lecco).

Il corso offre diverse proposte didattiche di lezioni individuali e di gruppo in presenza e online. Si possono scegliere diverse formule, come 1 lezione in presenza + 2 lezioni online mensili, oppure 1 lezione in presenza + 1 lezione online mensile, questo a seconda delle necessità dell’allievo.
Ricordiamo, come suddetto, che il corso è aperto a musicisti di ogni livello e stile, Alex adatterà il suo metodo di insegnamento alle capacità dello studente, in modo da farlo progredire laddove è maggiormente necessario.
La durata della singola lezione è di 50 minuti.

Ci sono poi le lezioni di gruppo, per due, tre o quattro studenti. Nell’ultimo caso la durata della lezione sarà di 100 minuti.

Frequentando il corso gli allievi riceveranno anche uno sconto speciale del 20% su una muta di corde Dogal Strings e un ulteriore sconto del 20% sui libri di Alex Lofoco.

Dove e quando

Di seguito le coordinate delle lezioni in presenza:

  • MMI Roma – 19 febbraio, 19 marzo, 9 aprile e 14 maggio
  • Zona Bass di Vinci (FI) – 20 febbraio, 20 marzo, 10 aprile e 15 maggio
  • Flat Five di Barzanò (LC) – 21 febbraio, 21 marzo, 11 aprile e 16 maggio

Per maggiori informazioni e prenotare un posto nel corso contatta le sedi attraverso i link mail qui sopra e/o vai al sito ufficiale di Alex Lofoco.