HomeStrumentiChitarra - DidatticaDrop C Revolution, 6 brani heavy per chitarra
salvatore ercolano

Drop C Revolution, 6 brani heavy per chitarra

Salvatore Ercolano ha pubblicato Drop C Revolution, libro di trascrizioni per chitarra che prende spunto dal suo stesso disco solista.

Salvatore Ercolano ha pubblicato quest’anno Drop C Revolution, il suo secondo album solista, edito per Sinfonica Edizioni Musicali.
L’album è stato sviluppato in collaborazione con Manuel Moscaritolo, musicista e produttore musicale di Roma, che ha registrato la batteria e curato il mix e mastering dei brani.

Proprio da queste canzoni nasce anche un libro di trascrizioni per chitarra che riporta su carta le composizioni di Ercolano per permettere a tutti di poterle imparare e suonare, con una grande quantità di tecniche e tricks.

Salvatore Ercolano Drop C Revolution

Si tratta di un album, e relativo libro, decisamente potente ed energico, il cui titolo mette subito in chiaro come dovremo accordare la nostra chitarra, in Drop C, una tonalità piuttosto bassa per riff e ritmiche potenti.
Canzoni dirette e piene di grinta quelle di Salvatore, che pur tuttavia sono state presentate al pubblico con il singolo di lancio “Beautiful“, un brano che è sicuramente il più romantico del disco, l’unica ballad che si discosta dal resto della produzione.

Il disco è presente nella maggiori parte degli store digitali, è possibile acquistare la copia fisica libro+cd audio in tutti i negozi di editoria musicale e anche su Amazon.
All’interno del libro troverete le partiture e nel cd oltre ai brani ci saranno pronte per il vostro playing anche le backing tracks.

Dice Ercolano nell’introduzione al libro: “Suonare le canzoni è da sempre il metodo di apprendimento più efficace e divertente […] Dedico questo lavoro a tutti i miei allievi e ai colleghi che ne faranno uso affinché possa essere uno stimolo costruttivo per migliorare e appassionarsi allo straordinario strumento della chitarra“.

Salvatore Ercolano è sia musicista che autore di libri didattici, ha pubblicato il suo primo album solista nel 2016, dal titolo Simple Ideas of True Stories, e ha inoltre inciso due album con la band Suite 11: Heart Mind & Shadows (2017) e Mystic Tone (2019).
Come autore ha scritto La Chitarra Amica, Essential Rock Package e Il mio primo repertorio per chitarra, tutti per Sinfonica Edizioni Musicali.