HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceUn Natale diverso… dal sapore Progressive

Un Natale diverso… dal sapore Progressive

Se proprio non ne potete più di "White Christmas" e di tutti gli altri tormentoni musicali natalizi, abbiamo un brano dal sound decisamente fuori tema...

Si intitola “A Different Kind of Christmas” il pezzo della band italiana Jana Draka, ed è a tutti gli effetti un singolo natalizio dalle sonorità inconsuete (a eccezione dell’apertura di pianoforte che lascerebbe intendere tutt’altro rispetto a quello che segue): è infatti un ben definito impulso Progressive a caratterizzarlo, in piena coerenza con il resto della produzione di questo interessante gruppo.

Ma il brano vuole anche essere uno spunto di riflessione sul difficile momento che il mondo sta attraversando, un periodo che tra le varie occorrenze porterà anche delle festività molto diverse da quelle a cui siamo abituati.
Il messaggio di speranza (reso ancora più esplicito dal videoclip pubblicato successivamente) che la band vuole trasmettere parla di auspici di un futuro più luminoso per tutti, ed è un augurio al quale ovviamente ci uniamo in coro anche tutti noi di Musicoff.